Il portiere della Salernitana Pietro Terracciano ha rilasciato un'intervista esclusiva andata in onda nel corso di "Granatissimi", trasmissione in onda su Otto Channel canale 696 del digitale terrestre.
Nella prima parte dell'intervista si è parlato della passata stagione e di quella attuale, delle emozioni personali e delle prospettive in campionato: "So di avere la fiducia della società e dello staff tecnico - dichiara Terracciano - Parto avvantaggiato rispetto allo scorso anno: ora conosco l'ambiente, mentre 12 mesi fa mi trovai catapultato qui senza aver fatto preparazione atletica. Salerno è una piazza che dà molto, ma comporta un forte dispendio di energie mentali. Qui si vive un amore coinvolgente per la squadra. Personalmente amo le piazze calorose e per me è una grande emozione giocare qui da campano. Il momento difficile dello scorso anno è stato quando sono stato relegato in panchina per problemi alla caviglia".
"Non fa piacere stare in panca - continua il portiere granata - ma ho avuto la forza di ripartire. Tra me e Strakosha vi era un rapporto di reciproca stima, così come tra i miei colleghi di reparto in questo campionato: le rivalità di campo e le scelte tecniche degli allenatori non devono condizionare i rapporti umani. Sannino è un tecnico che pretende molto da noi, ci sprona a dare il massimo e riesce a trarre il meglio dalle nostre potenzialità. Affronteremo un' ottima formazione come il Novara, ma cercheremo di fare risultato. Rispetto allo scorso anno siamo una squadra rinnovata: cercheremo di impegnarci per garantire continuità di risultati, senza perdere punti nei momenti cruciali. Non è stato bello fare i playout lo scorso anno, sappiamo di aver commesso diversi errori e siamo intenzionati a vivere un torneo senza patemi".
Redazione Sport
