dal nostro inviato a Novara - Massimiliano Grimaldi
Terracciano: Voto 6 – Viene bucato per la terza volta in tre gare, ma il gol che regala la vittoria al Novara non è certo colpa sua questa volta. Riesce in un paio di occasioni, con delle uscite spericolate, anche ad evitare il raddoppio dei piemontesi.
Mantovani: Voto 6 – E' l'unico della difesa a raggiungere la sufficienza. Pulito nelle chiusure, preciso nei raddoppi.
Bernardini: Voto 5.5 – Mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto, anche se dove non arriva con la condizione ci mette il mestiere.
Schiavi: Voto 4.5 – Era fallo di Galabinov su di lui in occasione del gol vittoria del Novara? Può essere. Una cosa è certa, dei tre difensori è quello che sta mostrando maggiori incertezze in questa prima parte della stagione. Esce sostituito da Della Rocca e si innesca un battibecco con Sannino, che lo zittisce portandosi l'indice alla bocca. (29' st Della Rocca: Voto 5.5 – Prova a dare maggiore brio al centrocampo, ma non sempre ci riesce).
Laverone: Voto 5 – Tanta corsa, spesso a vuoto e pochissimi cross per gli attaccanti. Sannino gli chiede di essere incisivo e di spingere e lui oggi non ha praticamente mai assolto a questo ruolo. (40' st Joao Pedro: Voto s.v – Poco tempo per mettersi in mostra)
Odjer: Voto 5.5 – Non la solita brillantezza per il ghanese, che soffre molto il suo dirimpettaio. Da regista non riesce a prendere per mano la squadra, perché manca della tecnica e dei tempi giusti.
Busellato: Voto 5.5 – Corre tanto, spesso si fa vedere al tiro, anche se la mira difetta o la potenza non sempre lo accompagna, ma nel complesso non riesce ancora ad emergere nella mediana granata. Peccato per l'ingenuo cartellino.
Rosina: Voto 6 – Si danna, contrasta, raddoppia, imposta. Spesso va a prendersi il pallone anche in zone improponibili del campo, che non dovrebbero mai vedere un giocatore come lui lì. Nel finale sfiora anche la rete su calcio da fermo, con Da Costa che si oppone da vero campione alla sua conclusione a giro.
Vitale: Voto 6 – Rispetto a Laverone mezzo voto in più, perché almeno qualche volta ci prova a mettere dentro qualche cross pericoloso, ma meno incisivo del match col Verona. Peccato per l'occasione del gol del Novara, dove lui era stato l'unico a fare la diagonale e a corpire.
Coda: Voto 5.5 – Ha lottato molto su tutto il fronte offensivo, ma alla fine non è riuscito mai a trovare lo spunto vincente.
Donnarumma: Voto 5 – Una prova opaca per Alfredo, che al di là di una girata, dopo il controllo di petto, si è perso stretto tra le maglie azzurre della difesa piemontese. (dal 11' st Caccavallo: Voto 5.5 – Era partito bene l'ex azzurrostellato, che nei primi minuti in campo aveva fatto vedere tanta voglia di fare e una freschezza che faceva ben sperare. Poi anche lui, dopo un paio di spunti e due conclusioni e sparito alla distanza).
Sannino: Voto 5 – Molte colpe in questa sconfitta a Novara e ne è conscio anche il tecnico. Alla ripresa dovrà lavorare molto sulle amnesie difensive e sulla difficoltà da parte degli esterni di rifornire le punte.
