La Salernitana è al lavoro in vista della gara di sabato prossimo contro il Trapani di mister Cosmi. Partite a distanza ravvicinata, due in tre giorni, turn over e stress mentali, fisici-atletici conseguenti, hanno spinto il tecnico a una preparazione specifica e accurata. In tal senso risulta di fondamentale importanza aver goduto di un giorno di riposo in più rispetto agli avversari.
Questa mattina al campo “Mary Rosy” i granata sono stati divisi in due gruppi che hanno svolto rispettivamente un lavoro di forza con i preparatori ed esercitazioni tattiche con il mister. La squadra ha terminato la seduta con un lavoro in fase difensiva. Ha lavorato a parte Perico, a causa delle noie muscolari alla coscia. Il calciatore è in attesa di effettuare l'esame diagnostico per valutare l'entità dell'infortunio. Dovrebbe trattarsi, però, solo di un affaticamento, in tal caso il difensore potrebbe anche essere abile per la partita di sabato.
Il tecnico ha poi congedato i calciatori dando appuntamento a domani allo Stadio “Arechi” alle ore 15:30, per la ripresa della preparazione. La seduta, come di consueto, si svolgerà a porte chiuse.
Redazione Sport
