Sannino: "Dobbiamo uscire da questo momento di impasse"

Il tecnico granata: "Mi aspetto certezze da una partita dove tutti attendiamo la prima vittoria"

Salerno.  

Domani pomeriggio all'orario tradizionale di sabato ore 15:00 riprenderà il cammino della Salernitana contro il Trapani. La compagine di mister Cosmi, che domani non siederà in panchina perchè squalicato, sarà affidata al secondo Valeriano Recchi, che avrà il compito di tenere a bada una Salernitana con tanta voglia di riscattare una classifica precaria, al momento di sicuro bugiarda. Mister Sannino alla vigilia della gara ha dichiarato:

Dopo la trasferta di Cesena, dove abbiamo ottenuto un ottimo risultato, domani mi aspetto delle certezze da una partita dove noi tutti attendiamo la prima vittoria”. 

Con quella di domani abbiamo giocato tre partite in una settimana e posso ritenermi fortunato nell’aver trovato dei ragazzi sempre pronti, anche quelli scesi in campo a Cesena dopo un lungo periodo nel quale erano rimasti a guardare i compagni. In questo momento tutti insieme vogliamo raggiungere una vittoria che sicuramente porterebbe quel sorriso che ultimamente ci è un po’ mancato”.

Sull’undici titolare domani: “So già chi partirà dall’inizio domani. I ragazzi hanno lavoro bene in settimana e posso dire di avere una rosa dalla quale attingere come fatto anche a Cesena, facendo ricaricare le batterie a qualche ragazzo che dal ritiro fino ad adesso ha sempre giocato. In ogni caso chi scenderà in campo sono sicuro che farà bene”.

Sulla formazione allenata da Serse Cosmi: “Il Trapani lo scorso anno ha disputato la finale play-off per andare in Serie A, hanno un allenatore che stimo moltissimo e un gruppo ben collaudato che gioca insieme da un po’ di tempo, una squadra molto aggressiva che esprime un bel calcio. Domani però credo che sia arrivato il momento per la Salernitana di dire la sua e di uscire fuori da questo momento di impasse. Fin qui abbiamo fatto degli ottimi risultati magari mancando delle vittorie che avremmo meritato”.

Il tecnico granata ha quindi concluso: “Stiamo lavorando molto sulla serenità di questo gruppo, la squadra sta acquisendo consapevolezza nelle proprie forze, in settimana lavora con la voglia giusta e questo a mio avviso è la strada maestra”.

Maurizio Grillo