E’ terminata ieri con il posticipo tra Perugia e Spal, la 6^giornata di B. Gli umbri si sono imposti per 1-0 in una partita dove la paura di perdere l’ha fatta da padrone. Dopo la sconfitta interna contro il Verona, la Spal è scesa in campo con un atteggiamento molto contenuto, volto principalmente ad assicurarsi almeno un pareggio. Avrebbe potuto osare qualcosa in più in realtà contro un Perugia che ha faticato molto a fare gioco, ma è stato fortunato a trovare l’episodio per sbloccare la partita. Il gol arriva all’84’ grazie a Nicastro, subentrato a Di Carmine all’inizio del secondo tempo. Su cross dalla destra di Del Prete, l’ex Juve Stabia stacca anticipando Vicari e di testa mette la palla sotto la traversa. Una beffa per la Spal che, per quanto fatto vedere in campo, avrebbe meritato almeno il pareggio.
La compagine di mister Semplici, espulso nel secondo tempo per proteste, ha contestato in due occasioni le decisioni arbitrali: al 37’ per un gol annullato a Finotto per fuori gioco e al 44’ chiedendo un rigore per un fallo commesso in area ai danni dello stesso Finotto.
Il risultato salva la panchina del tecnico del Perugia Bucchi, in discussione dopo aver conquistato solo tre punti nelle cinque partite precedenti. La Spal, che sabato ospiterà la Salernitana, raccoglie la sua seconda sconfitta consecutiva e rimane ferma sul punteggio di cinque punti.
PERUGIA - SPAL 1-0
PERUGIA: Rosati, Monaco, Bianchi, Di Carmine (1' st Nicastro), Dezi (26' st Acampora), Volta, Zebli, Belmonte (1' st Buonaiuto), Del Prete, Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Imparato, Ricci, Zapata, Chiosa, Alhassan. All. Bucchi
SPAL: Branduani, Gasparetto (41' st Cerri), Arini, Cremonesi, Antenucci, Finotto (30' st Zigoni), Castagnetti, Vicari, Del Grosso, Schiattarella (35' st Mora), Lazzari. A disp.: Marchegiani, Giani, Spighi, Grassi, Beghetto, Bonifazi. All. Semplici
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce (Grossi della sezione di Frosinone - Formato della sezione di Benevento)
RETI: 38' st Nicastro
NOTE: 8.548 spettatori. Ammonito Vicari
Di seguito tutti i risultati della 6^giornata di Serie B.
Bari – Benevento 0-4
Carpi – Entella 2-1
Cittadella – Brescia 0-3
Latina – Ternana 1-1
Pisa – Ascoli 2-1
Pro Vercelli – Cesena 1-0
Salernitana – Trapani 2-0
Spezia – Novara 1-0
Vicenza – Avellino 0-0
Hellas Verona – Frosinone 2-0
Perugia – Spal 1-0
Vincenzo Amendola
