In questi ultimi giorni sta letteralmente impazzendo il web, così come i vari videogamers sfegatati. Si sa, questo è il periodo in cui parte la vendita della nuova edizione di Fifa, da sempre il videogioco più conosciuto ed utilizzato per pc e le varie console. Negli ultimi anni sta popolando il fenomeno online, caratteristica con la quale gli utenti possono condividere la loro esperienza di gioco con altri in rete. C’è quindi chi sceglie la propria squadra del cuore e chi invece costruisce la propria, mediante i vari “ratings” o più comunemente conosciuti giudizi, valutazioni, attribuiti ad ogni singolo giocatore.
Per quanto riguarda la Salernitana, il giocatore più valutato è Alessandro Rosina (73) seguito, a sorpresa, da un difensore (Alessandro Bernardini, 70). Sull’ultimo gradino del podio tre attaccanti: Coda, Donnarumma e Joao Silva (tutti 69). Presenti in rosa anche gli under con il sottovalutato Mantovani (56, il calciatore in movimento meno forte) Iliadis e Cenaj. Proprio quest’ultimo, attraverso i social, ha voluto esprimersi, seppur ironicamente, in merito al gioco appena uscito: “Con me Fifa17 sarà ancora più interessante, spero che il prossimo anno lo sia ancor di più” – questo il commento dell’attaccante albanese. Ecco tutte le valutazioni dei calciatori della Salernitana:
Rosina 73, Bernardini 70, Coda 69, Donnarumma 69, Joao Silva 69, Vitale 68, Laverone 67, Tuia 67, Schiavi 66, Zito 66, Odjer 66, Improta 66, Terracciano 65, Busellato 63, Caccavallo 62, Franco 61, Liverani 59, Cenaj 58, Iliadis 56, Mantovani 56.
Calciatori non più in rosa nella realtà, ma inseriti lo stesso su Fifa17: Rossi 69, Troianiello 68, Moro 66, Ronchi 54, Esposito 52, Trozzo 50, Tarallo 50, Patella 49.
Marco Savarese
