Andato in archivio un altro turno di Serie B, dopo il posticipo di ieri sera tra Carpi e Pisa, sono state rese note dalla Lega B le decisioni del giudice sportivo. Per quanto riguarda la Salernitana, ben due giornate di squalifica a Raffaele Schiavi. Il difensore di Cava de' Tirreni, quindi, salterà il derby contro il Benevento e l'insidiosa trasferta a Brescia dopo il doppio giallo guadagnato sabato scorso in occasione della partita contro la Spal. Schiavi aveva già rischiato una pesante squalifica dopo la precedente trasferta a Cesena, quando con una gomitata, considerata involontaria dall'arbitro, aveva colpito un avversario. Di norma, dopo un doppio giallo, scatta automaticamente una giornata di squalifica però, come scritto nel referto del giudice sportivo, Schiavi uscendo dal campo ha assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli Ufficiali di gara, ragion per la quale la pena è aumentata a due giornate. L'unico granata in diffida, al momento, è Massimiliano Busellato, dopo l'ammonizione contro il Trapani. Tra le fila del Benevento, prossimo avversario dei granata, nessun calciatore squalificato.
Ecco tutti i calciatori squalificati dopo la 7^ giornata.
CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SCHIAVI Raffaele (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo; per avere, al 39° del secondo tempo, uscendo dal terreno di giuoco all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli Ufficiali di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MARESCA Enzo (Hellas Verona): per avere, all'8° del secondo tempo, nell'intento di contendere in elevazione un pallone alto, colpito un avversario al volto.
MBAYE Maodomalick (Carpi): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MECCARIELLO Biagio (Ternana): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
SABBIONE Alessio (Carpi): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BROSCO Riccardo (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Marco Savarese
