Della Rocca: "Fondamentale fare risultato a Brescia"

Il centrocampista elogia il difensore Marchi

Salerno.  

Al termine della partita, il calciatore della Salernitana Francesco Della Rocca è intervenuto ai microfoni di Ottochannel nel corso della trasmissione Offside in onda sul canale 696 del digitale terrestre: “Mi ha portato bene venire in settimana alla vostra trasmissione. Oggi abbiamo portato a casa un risultato importante. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo mettendo sotto il Benevento, così come dovevamo fare. Nel secondo invece abbiamo un po’ subito le ripartenze che dopo lo svantaggio hanno avuto una reazione importante. Peccato perché la reazione del Benevento è stata favorita dal nostro errore sotto porta, quando Coda poteva chiudere anzitempo la pratica”.

Sull’ennesimo gol subito dalla Salernitana su palla inattiva, il centrocampista si è espresso così: “Durante la settimana lavoriamo molto su quest’aspetto, il mister ci chiede massima attenzione come singoli e come reparto. Ci dispiace tanto aver subito gol in questo modo, fortunatamente non ha inciso sul risultato finale. Questa vittoria può darci slancio, dobbiamo essere bravi a dare continuità a partire dalla trasferta di Brescia. Ci vuole ottimismo ed entusiasmo, cercando di gestire nel migliore dei modi anche i momenti di difficoltà in cui inevitabilmente ci imbatteremo durante una stagione così lunga e faticosa”.

Sull’avversario: “Il Benevento si è difeso abbastanza bene, del resto ad oggi aveva subito pochissimi gol. Abbiamo battuto un avversario di ottimo livello scalando posizioni in classifica, la sofferenza finale era evitabile, ma ci aspettavamo una loro reazione rabbiosa”. Infine sull’esordio con gol di Marchi: “Sono contento per questo ragazzo che, in punta di piedi, si sta ritagliando uno spazio importante. Questo conferma che la squadra è competitiva e ricca di elementi che possono dare un contributo fondamentale. Basta aspettare il momento giusto, la stagione è lunga e tutti siamo utili alla causa”.  

Vincenzo Amendola