Salernitana, prima vittoria stagionale per la Primavera

I granata al “Volpe” hanno superato per 3-1 la Ternana

Salerno.  

Dopo cinque giornate senza risultato, arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la Primavera di mister Marco Savini. I granata al “Volpe” hanno superato per 3-1 la Ternana. La partita è stata decisa da Maione e Garofalo nel secondo tempo. Savini inserisce dal primo minuto Grillo, panchina per Cenaj. In apertura Altea recupera palla sulla trequarti e con un tiro batte l’estremo difensore avversario. Appena tre minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti con Roscioni, abile di testa a sfruttare un calcio d’angolo. Gli uomini allenati da mister Siviglia potrebbero addirittura portarsi in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con D’Orsi che spreca una ghiotta occasione. Bravo Scolavino ad evitare il vantaggio dei rossoverdi. Nella ripresa torna in campo la vera Salernitana: al 71’ Vignes crossa in mezzo e Maione ancora di testa riporta in vantaggio la Salernitana. La formazione di Savini chiude poi il match tre minuti dopo grazie a Garofalo, che sfrutta una ripartenza. 3-1 il finale al “Volpe”, risultato che fa bene al morale e smuove la classifica per i giovani granata.

Il tabellino del match.

Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti Girone C – 6^ Giornata

Salernitana – Ternana 3 – 1

Reti: 10’ pt Altea (S), 13’ pt Roscioli (T), 26’ st Maione, 29’ st Garofalo (S).

Salernitana: Scolavino, Grillo, Vignes, Amabile (24’ pt Garofalo), De Angelis, Nardecchia, Carrafiello, Tramontana, Maione, Somma (42’ st Libertino), Altea (22’ st Gaeta). All.: Savini.

A disposizione: Cangiano, Perpignano, Siciliano, Di Lascio, Terrone, Caterino, Cenaj, Di Meo.

Ternana: Alleori, Tinti, Pinsaglia, Gramaccioni, Roscioli, Maestrelli, Argento (27’ st Massarucci), D’Orsi, Pelosi, Sandu (22’ st Pirazzi), Marrocco (27’ st Olivetti). All.: Siviglia.

A disposizione: Vitali, Sabatini, Vittori, Conti, Pugni, Novello.

Arbitro: De Santis di Lecce.
Assistenti: Bruni (sez. Brindisi) – Lillo (sez. Brindisi).

Ammoniti: Vignes, Tramontana, Somma (S), Gramaccioni, Pinsaglia (T).

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Marco Savarese