Quella contro il Cittadella non sarà una partita come tutte le altre per Massimiliano Busellato. Il calciatore dei “granata del sud”, nativo di Bassano del Grappa, giocherà, infatti, sabato prossimo contro la squadra che lo ha consacrato al professionismo. Cominciò a nove anni, fino a raggiungere con la maglia dei “granata veneti” 115 presenze e 6 gol realizzati.
Il centrocampista della Salernitana ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Mattino” di Padova in vista della gara in programma al “Tombolato”:
“Sarà emozionante per me tornare in quella che è stata la mia casa per 13 anni, praticamente da quando ero bimbo – sono le prime parole di Busellato - Rivedrò tante persone a cui voglio bene, ma ora sono un giocatore della Salernitana, indosso un’altra maglia. E quindi, una volta in campo, il Cittadella sarà una squadra come le altre”.
Sulla partita in programma sabato prossimo:
“Sono contento di affrontare il Cittadella adesso, perché tutti ci danno per sconfitti. Ma non mi fa assolutamente paura, noi l'affronteremo a viso aperto, come facciamo sempre. E poi preferisco vedere la situazione da una prospettiva diversa: non perdiamo da cinque gare e non può andarci sempre male, riusciremo prima o poi a tornare al successo, spero già sabato. E' vero, non abbiamo segnato negli ultimi 180 minuti, ma il gol prima o poi arriverà, non credo sia un problema per noi in questo momento: se continuiamo ad esercitare la supremazia territoriale come abbiamo fatto, le reti saranno una conseguenza".
Ogni partita ha la sua storia:
"Ci sono partite in cui ti riesce tutto bene, come ci è capitato con il Benevento, - conclude Busellato - dove ad ogni mezza palla creavamo un'occasione pericolosa, e altre in cui non si riesce a trovare l'ultimo passaggio o l'imbucata. Ma anche contro il Pisa, nell'ultimo turno, non è stata una prova da buttare. Abbiamo avuto sempre in mano il gioco, ma di fronte avevamo la migliore difesa del campionato e questo si è fatto sentire. Personalmente so, comunque, di dover fare molto di più”.
Maurizio Grillo
