Ecco chi è l'arbitro Luigi Nasca

Sono cinque i precedenti in campionato con la Salernitana

Salerno.  

Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari l’arbitro che dirigerà sabato al “Tombolato” la gara della Salernitana contro il Cittadella. L'esperto 39enne fischietto pugliese, all' ottavo anno alla Can B, vanta 151 presenze in cadetteria e 4 in massima serie. Il bilancio nel campionato di Serie B è di 63 vittorie interne (41,72%), 56 pareggi (37,09%), 32 vittorie esterne (21,19%), 50 rigori concessi e 59 espulsioni.

Ha diretto nei campionati cinque volte i granata, con il bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta: Avellino-Salernitana 1-0, Pescara – Salernitana (1-1) e Salernitana – Ascoli (2-0), nel torneo scorso. In precedenza Nasca aveva diretto anche una gara con il Padova, pareggiata per 0 – 0, e una con il Giulianova, vinta con il risultato di 2 – 1.

Sono ben 11 i precedenti con il Cittadella: 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte per i veneti.

Nasca sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Chiocchi di Foligno e Valerio Colarossi di Roma 2; IV uff. di gara Marco Mainardi di Bergamo

Maurizio Grillo