Schenetti: "Salernitana a viso aperto? Nessun problema"

L'esterno d'attacco del Cittadella risponde a Busellato

Salerno.  

L'esterno d'attacco Andrea Schenetti si dice pronto ad affrontare la Salernitana. Quasi sempre presente finora (11 su 12 partite) il calciatore può considerarsi un punto di forza della formazione di Venturato. Riguardo alla partita di domani al “Tombolato” l'attaccante ha risposto al suo collega Busellato, come riportato su “Il Mattino” di Padova: 

“La Salernitana giocherà a viso aperto? Non so che tipo di partita vorranno disputare i granata, noi ci stiamo preparando sia per un avversario aggressivo sia per uno più chiuso. Quel che è sicuro è che sarà una sfida difficile. Davanti troveremo una squadra che ha buone individualità e sarà motivata anche dalla voglia di riscattarsi e cancellare il malumore che serpeggia fra i suoi tifosi”.

Su chi teme in particolare, il calciatore aggiunge:

“Conosco bene Busellato e Donnarumma, oltre a Tuia, che è un amico. La Salernitana conta su diverse valide individualità, specie in attacco, reparto che, oltre a Donnarumma, vede elementi come Coda e Rosina, che in questa categoria possono far male. È una squadra costruita per disputare un ottimo campionato e oggi si ritrova con qualche punto in meno rispetto a quelli che ci si potrebbe aspettare. Ma il torneo è lungo e sono convinto che risalirà”.

Sulla sua squadra:

“Quando sei in alto in classifica, ti rendi conto che è bello rimanerci. Il primo obiettivo è comunque quello di arrivare ai 50 punti, che garantiscono la salvezza. Poi, alla fine del girone d'andata, tireremo le somme e, se saremo ancora lì, valuteremo quali prospettive ci sono”.

Maurizio Grillo