di Andrea Fantucchio
Giulio Gravina, imprenditore ascoltato dalla Procura irpina nell'inchiesta sull'Avellino Calcio, risponde al patron biancoverde, Walter Taccone. Ieri infatti la società aveva diramato un comunicato con il quale annunciava «ogni opportuna azione legale nei confronti del signor Gravina che, a quanto è dato sapere, ha reso alla stampa dichiarazioni non rispondenti al vero». L'imprenditore romano ha risposto all'emittente di Sport Channel: «Taccone dicesse quello che vuole. Non ho niente da contestare. A me quello che interessa è che ritorna la caparra indietro», ha spiegato Gravina.
E ha aggiunto: «La trattativa per l'acquisizione dell'Avellino da parte di Italpol era saltata perché non erano state date le trattative richieste». L'imprenditore ha poi confermato di essere stato ascoltato in Procura.
Come Ottopagine.it vi ha raccontato in esclusiva venerdì, Gravina è stato ascoltato dal procuratore, Vincenzo D'Onofrio, come persona informata dei fatti. In un'inchiesta che vuole far luce su alcune operazioni fra l'Avellino e dei fornitori. Nello specifico gli organi inquirenti si focalizzano sull'emissione e l'acquisizione di false fatturazioni relative a materiale acquistato dalla società biancoverde.
La difesa di Taccone, affidata all'avvocato Innocenzo Massaro, ha smentito di «aver ricevuto notifiche di conclusione delle indagine». E ha aggiunto che «a far circolare notizie riservate si commette reato».
L' U.S. Avellino ieri ha spiegato di «aver dato mandato ai propri legali di mettere a disposizione della Procura di Avellino tutti gli elementi necessari affinchè le indagini facciano prontamente chiarezza sulla situazione penale».
Oggi è arrivato il chiarimento di Gravina che già nei mesi passati non aveva risparmiato duri attacchi alla dirigenza biancoverde, facendo riferimento proprio a una presunta caparra di 200mila euro che gli doveva essere restituita. E che, stando all'intervista di oggi, non ha ancora ricevuto. Al momento, nonostante il comunicato dell'Avellino calcio, non risulta che Giulio Gravina abbia rilasciato dichiarazioni all'indomani della deposizione rilasciata in Procura.
