Erba alta in via Fontananuova ad Ariano: "Sant'Antonio facci tu la grazia". Gli abitanti: "Ci auguriamo che lo scempio venga eliminato prima della processione". Avevamo titolato così ironicamente martedì 10 giugno su Ottopagine.
Un appello che non è caduto nel vuoto. E proprio nella ricorrenza di Sant'Antonio, giorno in cui la processione attraverserà questa sera anche questa zona, appartenente alla parrocchia di San Pietro Apostolo, l'erbaccia che aveva raggiunto un livello altissimo, fino a creare seri pericoli ad automobilisti e mezzi pubblici in transito, è stata eliminata. Un ottimo lavoro è stato eseguito anche nel borgo antico della guardia e nelle varie aree della festa, dove è previsto l'afflusso di tante persone in queste serate. Clicca qui per leggere l'articolo sui festeggiamenti.
La solennità di Sant'Antonio, "miracolo" a parte è stata comunque determinante, oltre al nostro appello per restituire ordine e decoro nella curva pericolosa di via Fontananuova. Buona festa di Sant'Antonio a tutti.
