A Montefalcione un 25 aprile a tutto volley con Fipav e Academ

A Montefalcione, in piazza Cardinale dell'Olio, il torneo volley S3 "Primavera Libera"

a montefalcione un 25 aprile a tutto volley con fipav e academ
Montefalcione.  

La Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Irpinia Sannio, in collaborazione con la A.S.D. Academy School Volley, ha organizzato il torneo volley S3 "Primavera Libera". Dopo il successo dello scorso anno, l'appuntamento si rinnoverà nel corso di una giornata all'insegna dello sport e dell'aggregazione, dedicata ai giovani appassionati della pallavolo.

L'evento si terrà a Montefalcione, in piazza Cardinale dell'Olio (adiacente al Comune), giovedì 25 aprile dalle 9,30 alle 13. Saranno allestiti venti campi da gioco; un'area svago con gonfiabili per bambini; un'apposita area dedicata agli stand per la promozione di prodotti; uno spazio per i media che vorranno seguire la manifestazione e, infine, un'area dedicata a tutti gli sponsor.

Tanto sport e sana competizione che si legano al territorio. Non solo volley, infatti, perché durante il Torneo sarà possibile visitare il borgo storico; il Santuario di Sant'Antonio e altre bellezze artistiche e culturali della città di Montefalcione attraverso delle passeggiate guidate organizzate ogni quaranta minuti. Insomma, un 25 aprile di forte valorizzazione delle tradizioni locali con la pallavolo a fare da traino.

Nel "Primavera Libera" si scenderà in campo per le categorie S3 White (nati 2011, 2012 e 2013), S3 Green (nati 2009, 2010 e 2011), S3 Red (nati 2007, 2008 e 2009), oltre al 3 contro 3 in campo da 4.5 x 4.5 metri con rete da 2 metri di altezza. E ancora, spazio ad attività motorie di vario genere con giochi didattici per bambini nati nel 2012, 2013 e 2014: corsa, ostacoli, corda, salti, balzi, coni e tanto altro con l'utilizzo del pallone didattico.

Possono partecipare tutte le società affiliate alla Fipav con due squadra per ogni categoria composte da un minimo di tre fino ad un massimo di cinque atleti, femminili, maschili o misti. Durata degli incontri: 2 set obbligatori a 15 punti; sul 14 a 14 il set si concluderà ugualmente a 15 punti. In caso di parità, sarà assegnato un punto ad entrambe le squadre. Norme tecniche: battuta dal basso. Non è ammesso alcun tipo di reclamo.