Pattinaggio Artistico a Rotelle, Tenore oro al Campionato Nazionale ACSI 2022

La campionessa tesserata col Jolly Skate di San Giorgio del Sannio si è imposta a Riccione.

pattinaggio artistico a rotelle tenore oro al campionato nazionale acsi 2022
Aquilonia.  

Nella splendida città romagnola di Riccione, il giorno 27 agosto, si è tenuto il Campionato Nazionale ACSI 2022 di Pattinaggio Artistico a Rotelle. La manifestazione sportiva a livello nazionale, per il settore pattinaggio artistico a rotelle ha visto la partecipazione di tantissimi sportivi e campioni provenienti da tutte le regioni d’Italia ed anche dalla nostra regione. 

Dopo aver vinto il Trofeo Internazionale “Città di Roma”, al Campionato Nazionale ha voluto partecipare anche l’irpina, Vivian Tenore, di Aquilonia, che si è preparata con rigore, per ottenere buoni risultati. Cosi, con esibizioni che hanno strappato continui applausi ed entusiasmo del pubblico Vivian Tenore, si è classificata al primo posto nella sua categoria, primeggiando tra agguerrite partecipanti di varie scuole nazionali. 

Al termine della manifestazione la Commissione giudicante, con unanime parere di tutti i giurati, ha decretato per Vivian Tenore il meritato Primo posto, conquistando così la medaglia d’oro ed il titolo di Campionessa Nazionale ACSI 2022 di Pattinaggio Artistico a Rotelle. 

La brillante sportiva irpina ha partecipato per il team ASD Jolly Skate di San Giorgio del Sannio (BN), anche con sede a Lioni (AV), che forma e prepara giovani sportivi nei vari settori artistici, con particolare attenzione al pattinaggio a rotelle. 

Vivian Tenore e le altre ragazze, vengono seguite con professionalità ed anche dedizione e passione, dall’istruttrice Graziella De Simone, in collaborazione con coreografe ed allenatrici, Viviana D’Alessandro e Giovanna De Conno, a loro, la neo campionessa nazionale ha voluto esprimere particolari e commossi ringraziamenti. 

Il pattinaggio artistico è la passione, di Vivian Tenore, che ha 15 anni e frequenta il secondo Liceo Classico a curvatura biomedico presso l’Istituto “Francesco De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi. Alla comunicazione dell’eccellente risultato, tra emozioni e commozione a stento trattenuta, i genitori Pasquale e Delia D’Alò hanno esultato insieme ad altri familiari, con tutto il team del suo gruppo sportivo e poi quando Vivian è scesa dal podio hanno abbracciato l’amata figlia. 

Vivian si prepara a festeggiare questo brillante risultato, sia in paese ad Aquilonia con le sue amiche d’infanzia e con i compagni di scuola a Sant’Angelo dei Lombardi. A Vivian Tenore che ha conseguito questo straordinario successo, con impegno rigorosi e sacrifici, sicuramente sarà festeggiata nella sua cittadina di Aquilonia, le felicitazioni e gli auguri affettuosi dai familiari, dagli amici e compagni di studi del Liceo e dall’amico di famiglia Tony Lucido, Presidente Regionale dell’UNPLI Campania.