In piena emergenza, ma tutt’altro che rassegnato a cedere il passo. Il Vicenza arriva alla sfida di domani (ore 15) al “Partenio-Lombardi”, contro l’Avellino, privo dei portieri Costa e Vigorito; dei difensori D’Elia, Barbosa, Zaccardo e Zivkov; dei centrocampisti Siega e Signori (squalificato); degli attaccanti Ebagua, Cerinigoi, Fabinho e Orlano. Il tecnico Pierpaolo Bisoli ha presentato la gara questo pomeriggio, prima della partenza alla volta dell’Irpinia. Queste le sue principali dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club biancorosso.
“Emergenza infinita? Siamo contatissimi, dobbiamo essere bravi a portare via un risultato sabato. Non posso rischiare che alcuni giocatori come Orlando e Zaccardo con una partita ravvicinata rischino di peggiorare un affaticamento, quindi li dovremmo recuperare per martedì. E anche Rizzo, nonostante andrà in panchina ad Avellino. Abbiamo giocatori forti, che hanno preparato bene la partita e che vogliono fare risultato ad Avellino. Perché non dobbiamo fare un grande risultato ad Avellino nonostante siamo in una situazione di grande emergenza? Non voglio alibi, non voglio gente depressa. Sarà difficile contro una squadra in forma, ma siamo in 11 come loro e ce la giochiamo fino alla fine. Bianchi sarà titolare, come Vita che è recuperato. E che non mi si venga a dire che cerco alibi, io voglio salvare il Vicenza. Se la sfortuna si è accanita così contro di noi, ben venga, perché lotteremo ancora di più. E mi rimbocco ancora di più le maniche per arrivare a centrare un risultato pieno. Il mercato? Non mi ha disturbato, è chiuso e io faccio con i calciatori che ho a disposizione. I tifosi? Li ringrazio ancora per quanto hanno fatto sabato contro l’Ascoli. E lancio un ultimo appello: noi abbiamo bisogno di loro, è una stagione particolare. E vogliamo salvare il Vicenza."
Dopo la rifinitura mattutina sul campo dello stadio "Menti", Bisoli (clicca qui per ascoltare l'audio della conferenza stampa integrale, tratta dal canale youtube Media Biancorossi.net) ha diramato l’elenco dei convocati, che, a testimonianza dello stato di piena emergenza di cui sopra, sono solo 18.
L’elenco dei 18 convocati (preceduti dai rispettivi numeri di maglia).
Portieri: 1. Benussi, 12. Dani, 37. Pavan.
Difensori: 23. Adejo, 26. Bianchi, 4. Bogdan, 14. Doumbia, 17. Esposito, 2. Pucino.
Centrocampisti: 16. Bellomo, 15. Gucher, 30. Perfection, 18. Rizzo, 21. Urso.
Attaccanti: 13. Cuppone, 11. De Luca, 10. Giacomelli, 7. Vita.
Foto: www.vicenzacalcio.com
