di Marco Festa
“Contro il Novara voglio diecimila spettatori, il Partenio-Lombardi tutto esaurito. Proprio per questo motivo, dopo essermi confrontato con Michele Gubitosa e mio figlio Massimiliano, lancerò una importante campagna promozionale per quanto riguarda i prezzi dei biglietti. La mia vuole essere anche una sfida e una provocazione perché non so più cosa fare per far venire i tifosi allo stadio. Ed è per questo motivo chiederò pazienza e comprensione ai nostri abbonati.”
Il presidente Walter Taccone, ha preannunciato importanti novità in un collegamento telefonico nel corso di 0825, il format di Otto Channel 696 interamente dedicato all’U.S. Avellino in onda ogni domenica alle 21. Il numero uno del club biancoverde si è ovviamente soffermato sulla bufera scatenata dall’arbitraggio di Spezia – Avellino: “Ho già chiamato chi di dovere, presenteremo un dossier in Lega, ma non so fino a che punto serva. Non so spiegarmi come rigori così evidenti come quelli di ieri (sabato, ndr) possano non essere concessi. Dobbiamo essere attenti a protestare senza alzare eccessivamente i toni: rischieremmo di ottenere l’effetto contrario”.
Taccone si è soffermato anche sul rapporto con Novellino e sulle scelte di formazione del tecnico al “Picco”, prima di concludere il suo intervento con una riflessione sulla richiesta di penalizzazione di 7 punti in classifica, della parte della Procura Federale, per le presunte combine nel maggio 2014, da parte di ex tesserati, di Modena – Avellino e Avellino – Reggina: “L’auspicio è di limitare i danni? In realtà sarebbe giusto che non ne subissimo affatto perché con questa storia non centriamo nulla. Tutto quello che è venuto e sta venendo fuori conferma che tutta questa storia ha tratti davvero molto paradossali e che stentano a stare in piedi.”
Di seguito il video con l’intervento integrale del presidente dell’U.S. Avellino, Walter Taccone, nel corso di 0825 su Otto Channel 696.
