di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
In diretta dal "Magrelli Active Sporting Center" Avellino - Cascia, prima amichevole pre-campionato dei biancoverdi. Rivivi la diretta testuale di Ottopagine.it
Il tabellino.
Avellino - Cascia 12-0
Marcatori: pt 2' Bidaoui, 14' Castaldo, 16' Asencio, 19' Di Tacchio, 29' Migliorini, 31' D'Angelo; st 12' e 21' Camarà, 27' Arciello, 36' e 41' Ardemagni, 42' Kresic.
Avellino pt (4-3-3): Lezzerini; Pecorini, Ngawa, Migliorini, Falasco; Di Tacchio, Paghera, D'Angelo; Asencio, Castaldo, Bidaoui. All.: Novellino.
Avellino st (4-3-3): Radu; Laverone, Jidayi, Kresic, Rizzato; Arciello, Moretti, D'Angelo; Molina, Ardemagni, Camarà. All.: Novellino.
Cascia pt (4-5-1): Proietti, Zamponi, Carosi, Rosati, Tiburzi, Lombardi, Protasi, Benedetti, Mercuri, Goxhi, Zagaglionin.
Cascia st (4-5-1): De Luca, Moscatelli, Cucci, Di Crescenzio, Paoloni, Argenti, Giulivi, Porcedda, Shaqwi, Ciccolini, Loretucci, Pascucci. All.: Di Pasquale.
Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione diTeramo. Assistenti di linea: Felice Sante Marinenza della sezione de L'Aquila e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo.
Secondo tempo:
45' - Ardemagni dalla distanza, si salva con più di un affanno De Luca. E finisce qui. Dodici gol, sei per tempo, con doppietta per Camarà e Ardemagni nella prima uscita stagionale dei lupi.
44' - Colpo di testa alto di Camarà.
42' - Dodicesimo gol dell'Avellino. Palo di Ardemagni, Camarà riprende ed è ancora palo. Poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, correzione vincente di Kresic di piede.
41' - Undicesimo gol dell'Avellino. Laverone per Ardemagni, che la mette giù e incrocia il destro vincente.
36' - Decimo gol dell'Avellino. Ardemagni, imbeccato da Moretti, apre il piattone e firma il suo primo gol stagionale.
35' - Ardemagni spara alto.
33' - Ardemagni ci prova, De Luca alza sulla traversa.
27' - Nono gol dell'Avellino. Arciello si unisce alla festa del gol pescando il destro con un angolino.
21' - Ottavo gol dell'Avellino. Camarà schiaccia in rete di testa su cross di Moretti dalla destra.
12' - Settimo gol dell'Avellino. Camarà in tuffo di testa su gran cross a mezza altezza di Rizzato.
8' - Laverone di destro, miracolo di De Luca, subentrato nella ripresa.
1' - Si riparte. Girandola di cambi tra i lupi. Molina, Ardemagni e Camarà compongono il tridente. Solo D'Angelo ancora dentro rispetto al primo tempo.
Primo tempo:
45' - Finisce il primo tempo al "Magrelli Active Sporting Center". Sei a zero per l'Avellino dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Novellino ha provato un 4-3-3 che diventa 4-1-4-1 in fase di non possesso. Bene tra i nuovi, in particolare, Pecorini e Di Tacchio.
44' - Castaldo sfiora la doppietta con un tocco sotto che finisce di poco a lato.
31' - Sesto gol dell'Avellino. Lancio di Paghera per D'Angelo, che salta Proietti e deposita in go.
29' - Quinto gol dell'Avellino. Migliorini, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo da Paghera, trova la via della rete.
28' - Destro di Castaldo, Proietti si salva in angolo.
27' - Avellino vicino al quinto gol. Pecorini, molto attivo sulla fascia destra, mette dentro per Bidaoui, che vede la palla spegnersi oltre la linea di fondo dopo una carambola con il portiere del Cascia.
19' - Poker dell'Avellino. Staffilata dalla distanza di Di Tacchio, che non lascia scampo a Proietti, battuto sul primo palo.
18' - Asencio sfiroa la doppietta con un colpo di testa di poco a lato.
16' - Tris dell'Avellino. Asencio tocca in profondità per Castaldo, che la rimette dietro per l'attaccante spagnolo a cui non resta che spingere il pallone in fondo al sacco.
15' - Scivolato via il primo quarto d'ora dell'amichevole. Avellino che frasegga su buoni ritmi, Castaldo e Bidaoui tra i più intraprendenti.
14' - Il raddoppio dell'Avellino. Castaldo mette a sedere il difensore avversario e insacca di esterno destro.
8' - Bel tiro di Castaldo e miracolo di Proietti. il "dieci" dei lupi, però, era in fuorigioco.
2' - Avellino in vantaggio. Di Bidaoui con un destro piazzato dopo una bella percussione in area di rigore , il primo gol stagionale dell'Avellino.
1' - Partiti.
0' - La gara inizierà con quarto d'ora di ritardo.
0' - Arbitrerà l'incontro il singor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Assistenti: Felice Sante Marinenza della sezione de L'Aquila e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo.
0' - Squadre in campo per il riscaldamento. Curiosità: alcuni ragazzi del Cascia hanno raggiunto il "Magrelli Active Sporting Center" in Ape Car. L'Avellino dovrebbe partire con Lezzerini tra i pali; Pecorini, Ngawa, Migliorini e Falasco in difesa; D'Angelo, Di Tacchio e Paghera a centrocampo; Asencio, Castaldo e Bidaoui in attacco. Novellino vuole testare il 4-3-3 a lungo provato nei primi giorni di ritiro come modulo alternativo al 4-2-3-1.
