I 25 gol più belli della A: c'è un ex lupo, lo riconoscete?

Un ex irpino scelto nella speciale classifica del Guardian. Ecco di chi si tratta.

Il prestigioso giornale inglese ha scelto i venticinque gol più belli della serie A. C'è anche l'ex Lupo Pasquale Luiso.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

C'è anche un po' di Avellino nella classifica del Guardian dei venticinque gol più belli di sempre in serie A. Al sedicesimo posto, il prestigioso giornale inglese inserisce infatti Pasquale Luiso, ex attaccante dell'Avellino nel campionato di serie B 1995-1996. La rete entrata in classifica, a onor del vero, è stata segnata da Luiso con la maglia del Piacenza in una partita col Milan del campionato di Serie A 1996-1997.

Si tratta di una splendida rovesciata che i fan del Piacenza ancora ricordano (Nel video in basso puoi vederla). Gol ricordato anche dai tifosi milanisti perché portò all'esonero del tecnico Oscar Tabarez e al ritorno del maestro di Fusignano, Arrigo Sacchi.

Luiso prima di essere chiamato dal Piacenza aveva lasciato il segno con l'Avellino, segnando diciannove gol nella serie cadetta. Una bottino niente male che non era riuscito però ad evitare la retrocessione dei "Lupi" in C1.