Avellino, De Vito: "Seguiamo Fiordilino, Melegoni e Altobelli"

Calciomercato. A OttoChannel il diesse dei lupi ha confermato le indiscrezioni di Ottopagine.it

Avellino.  

 

di Marco Festa

Scatta l'operazione Carpi. L'Avellino inizia questo pomeriggio la preparazione in vista del secondo turno casalingo consecutivo in calendario. Imperativo riscatto e mente già rivolta al mercato di gennaio dove la priorità sarà rinforzare il centrocampo. Tra infortuni e cambi di modulo occorreranno interventi mirati per adeguare l'organico sia in termini tecnici, sia numerici. Ieri sera in esclusiva a Otto Channel 696, il direttore sportivo De Vito ha confermato l'interesse per alcuni calciatori svelati in anteprima da Ottopagine.it.: Fiordilino, ora nel Palermo, ha fatto bene soprattutto con la maglia del Cosenza. Melegoni? La scorsa estate era fatta, lo avevamo già opzionato al pari di Capone e Bastoni, poi abbiamo ritenuto opportuno lasciarlo continuare a crescere nella Primavera dell'Atalanta. Pensiamo possa essere un prospetto interessante. Naturalmente dobbiamo capire bene se è pronto all'impatto con una seconda parte di stagione in cui ci sarà da affrontare una battaglia sportiva. Cerchiamo gente di carattere. In tal senso è sicuramente una garanzia Altobelli della Pro Vercelli, che si è ben disimpegnato anche con la maglia del Frosinone. Sono tutti profili su cui andremo a lavorare.”

L'occasione è stata propizia anche per confermare la piena fiducia in Novellino: “Ripeto, è il nostro faro. È un allenatore che ha esperienza dal quale tutti, io in primis, posso apprendere. Tutti sbagliano. Solo chi non opera non sbaglia. Non ha grandi responsabilità, anzi.”

Infine l'auspicio che le dimissioni di Massimiliano Taccone rientrino: “Con lui ho un rapporto che esula dal calcio, faccio fatica a parlare delle sue dimissioni. Mi dispiace, ma mi auguro, tutti ci auguriamo che possa essere una scelta dettata solo dal momento. L'Avellino ha bisogno del suo ruolo e della sua persona.”

Clicca qui per vedere l'ultima puntata di 0825 (in onda ogni domenica alle 21 su Otto Channel 696): ospite il direttore sportivo dell'U.S. Avellino Vincenzo De Vito (video tratto da OttoChannel.tv)