Avellino, Novellino: "A Cittadella per ritrovarci"

Il tecnico dei biancoverdi ha presentato il match del "Tombolato": due novità in difesa

Avellino.  

 

di Marco Festa

Risalire la china in classifica: Walter Alfredo Novellino è stato perentorio alla vigilia della trasferta di Cittadella. L'Avellino cerca il blitz per il rilancio. Più facile a dirsi che a farsi, contro una delle squadre più in forma del campionato. “Andiamo su un campo difficile. Il Cittadella sta facendo grandissime cose, dovremo andare lì con quella mentalità che finora abbiamo espresso fuori casa. I rumors societari? Il mio problema è andare oltre i venti punti attuali. La classifica non mi piace, sono concentrato sulla partita perché mi interessa l’Avellino soltanto sul campo, dobbiamo ritrovarci e dare soddisfazioni all’ambiente e a noi stessi.” ha esordito nella consueta conferenza stampa pre-gara, tenuta al termine della seduta di rifinitura che non ha lasciato in eredità buone notizie.

A rendere ancor più ardua l'impresa, c'è infatti il forfait dell'ultim'ora di Migliorini, alle prese con un risentimento al flessore della coscia sinistra da valutare con appositi esami strumentali all'inizio della prossima settimana. In difesa si consumerà dunque il rientro di Kresic mentre Suagher, a sorpresa, dovrebbe scalzare Marchizza dall'undici titolare nonostante i segnali di crescita mostrati da quest'ultimo contro il Carpi“Domani potrebbe non giocare perché su quel lato il Cittadella è molto veloce."

In attacco il tecnico di Montemarano potrebbe schierare l'artiglieria pesante; Asencio al fianco di Ardemagni, protagonista dell'ultimo precedente in Veneto e ora alla ricerca di gol pesanti per la squadra e per destarsi dal suo momento no: “Su di lui si sta andando un po’ oltre. Si deve ritrovare ma è un giocatore importante, ha richieste da tante squadre, si sta esagerando sul suo conto."

Al seguito di D'Angelo e compagni non meno di duecento tifosi per i quali Novellino non ha lesinato parole d'elogio: "Siamo in debito con loro e con la società."

Clicca qui per rivedere la conferenza stampa integrale di Walter Alfredo Novellino: rivedi la diretta di OttoChannel 696 (tratta dalla pagina facebook di OttoChannel).