Avellino, Laverone: "Speriamo in un nuovo inizio"

Le parole del grande protagonista della sfida col Cittadella

Avellino.  

 

di Redazione Sport

Il grande protagonista della giornata, quel Laverone che ha saputo regalare un punto all'Avellino all'ultimo secondo nella trasferta di Cittadella. Non è avvezzo a doppiette, l'ultima con la maglia della Nocerina, ma la seconda rete specialmente, ha dimostrato che quando vuole, Laverone sa lasciare il segno. Il racconto del protagonista parte proprio dalla seconda marcatura:

“Ho visto il lancio di Falasco e la spizzata di Castaldo e mi sono lanciato di istinto, mi è andata bene. Avevamo bisogno della spinta di questi episodi. È stata una gara difficile e il Cittadella ci ha messo in difficoltà. Oggettivamente non abbiamo giocato la nostra migliore partita ma speriamo in un nuovo inizio. La speranza è che ci possa servire per una slancio positivo per noi, un episodio che ci faccia fare il salto mentale e sono fiducioso che questa possa essere la partita giusta. Ma dobbiamo anche avere la consapevolezza che tatticamente e tecnicamente dobbiamo migliorare ancora. Ci prendiamo tutto che di caratteriale c'è stato ma bisogna anche essere onesti e valutare la gara e non meritavamo di uscire con punti da questa partita”.

Nella crescita di Laverone c'è sicuramente la mano di Novellino che ha saputo motivare il ragazzo e metterlo al centro del progetto.

“Il mister sta influendo tanto sulla mia crescita perchè mi ha dato fiducia anche nei momenti più bui e questo è importante per un calciatore. Posso solo ringraziarlo e cercare di ripagare la fiducia sul campo”.

Ed è importante riconquistare anche i tifosi. Un primo passo s'è fatto al Tombolato.

“I tifosi se sono dalla nostra parte ci danno una grande mano. Nelle ultime settimane il Partenio è stato difficile anche per noi perchè si era raffreddato l'entusiasmo. Vogliamo e speriamo che da oggi sia un nuovo inizio anche nel rapporto tra squadra e tifosi perchè ne abbiamo bisogno”.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Lorenzo Laverone al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)