Avellino, Novellino: "Grande risposta caratteriale"

Le parole del tecnico dopo il pareggio contro il Cittadella

Avellino.  

 

di Redazione Sport

Tutto si può imputare a mister Novellino, meno che non sia un allenatore che non sia capace di assumersi le sue responsabilità e analizzare in maniera oggettiva la sfida tra il suo Avellino e il Cittadella.

“Siamo partiti male in una gara caratteriale e alla fine abbiamo risposto bene nonostante tutto. Abbiamo pareggiato una partita importante che ci può dare una mano in più per svoltare nel torneo e ci fa capire che caratterialmente parlando ci siamo. Qualche sbandata in difesa c'è stata, ma anche il campo non ci ha agevolato. Poi siamo passati in difesa da tre a quattro correggendo qualcosa e sono cambiate tante cose. Non mi è piaciuto il livello di possesso. Cittadella squadra brava in mezzo alle linee ma noi lo sapevamo ma nonostante questo abbiamo fatto fatica a contenerli. Poi, come detto, il passaggio a quattro ed è migliorato tutto. Questa gara mi ha detto che il gruppo è ottimo e possiamo risalire la classifica migliorando la fase tattica del 4-4-2 che a me piace. Tutti hanno dato una gran risposta ed è la partenza migliore in vista di quello che dobbiamo fare”.

Un punto forte da qui ripartire.

“Alla ripresa dirò ai ragazzi che siamo stati bravi caratterialmente parlando, poi sta a me metterli in campo bene. Grazie a chi è subentrato e ha fatto bene. Dobbiamo credere nei mezzi che sono enormi. Sono contento della risposta della squadra, adesso tocca a me. Quando ci siamo messo a 4, abbiamo coperto meglio il campo e giocato meglio e questo è il nostro calcio da proporre. Ora sotto con l'Ascoli, partita difficile ma dobbiamo farla nostra”.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Walter Alfredo Novellino al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)