Cittadella, Venturato: "Avremmo meritato di più"

L'amara analisi del tecnico dei padroni di casa

Avellino.  

 

di Redazione Sport

Tanta amarezza per mister Venturato, il suo Cittadella avrebbe oggettivamente meritato qualcosa in più nella gara contro l'Avellino.

“Credo che abbiamo fatto grande partita ma è mancato il risultato e cioè la vittoria. In tante occasioni abbiamo fatto bene portando meno di quanto avremmo meritato. C'è rammarico, potevamo avere punti in più. Potevamo chiudere la gara e Iori doveva calciare il rigore del 3 a 1 ma c'è stato l'egoismo sano dell'attaccante che ha guadagnato ilpenalty. Dovevo pretendere che lo battesse Iori che ha questa abilità a calciare con freddezza. La situazione finale è una beffa che ci portiamo dietro per tutto il girone d'andata. Non deve diventare un alibi ma motivo per capire che non si può mollare ed essere disattenti, ma imparare ad essere concreti avanti. Radu merita volto molto alto. Cerchiamo di giocare cercando di aggredire e lo abbiamo fatto anche oggi indipendentemente dall'avversaria ma dobbiamo migliorare ancora. Il nostro modo di giocare resta questo ma dobbiamo essere capaci di interpretare gli episodi e portare a casa i risultati”.

Una squadra sorprendente che, però, ha un obiettivo ben preciso

“Il nostro obiettivo è la salvezza ma se rimaniamo alla sinistra in classifica e tra le prime allora aumenta la nostra ambizione. Il girone d'andata dice che abbiamo il potenziale per fare ciò che abbiamo in testa. Oggi non abbiamo portato il risultato, quindi serve umiltà per capire di crescere in questo punto di vista per evitare difficoltà nel corso del torneo. Le prestazioni fanno la differemza, quelle col risultato portano a una classifica ambiziosa. Siamo una squadra che viene da tre vittorie e non è riuscita a fare la quarta ed è successo anche alle altre in testa. Abbiamo perso già sei gare e sono tante. Chi vuole rimanere in alto non può permettersi questi errori. Chi trova continuità farà la differenza”.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Roberto Venturato al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)