Avellino - Ternana: le probabili formazioni

Alle 20:30 la gara valida per l'ultima giornata di andata della Serie B: Novellino recupera pedine

Avellino.  

 

di Marco Festa

Per l'Avellino è tempo dell'ultimo atto di un 2017 dalle emozioni alterne, oscillate tra l'orgoglio per la salvezza conquistata con un gran girone di ritorno, la tensione vissuta nelle aule del Tribunale Federale Nazionale, e l'avvio super nell'attuale stagione, prima che gli infortuni falcidiassero la rosa e Minala spegnesse la luce nel derby con la Salernitana facendo imboccare ai lupi il tunnel della crisi di risultati, certificata dal solo successo raccolto nelle ultime 13 partite. Alle 20:30, al “Partenio-Lombardi”, c'è l'esame Ternana nell'ultima giornata del girone di andata. Una gara decisiva per il futuro dei lupi e di Novellino.

L'infermeria è affollata, le difficoltà oggettive non mancano, ma non è più tempo di piangere sul latte versato o di piangersi addosso. Bisogna vincere. Nonostante tutto. Tre punti: l'unica strada per evitare il ribaltone in panchina che potrebbe concretizzarsi in caso di passo falso, mezzo e soprattutto pieno. E allora, certezze per uscire dal momento nero. Avanti col 4-4-2: davanti a Radu, linea a quattro difensiva composta da Ngawa, recuperato, con Migliorini, Marchizza e Rizzato, al rientro. A centrocampo Molina, D'Angelo e PagheraDi Tacchio dovrebbe alzare bandiera bianca – più Bidaoui largo a sinistra. In attacco Asencio e Ardemagni, pronti a stringere i denti al pari di Castaldo, pure lui in lizza per una maglia da titolare. Dall'altra parte del campo le fere, spregiudicate, di e come Sandro Pochesci, reduci dalla vittoria per 4-3 sulla Pro Vercelli e attardate di un solo punto in classifica rispetto all'undici irpino. Umbri col 4-3-1-2: Plizzari in porta; Ferretti, Vitiello, Valjent e Favalli in difesa; Varone, Paolucci e l'ex Angiulli a centrocampo; Tremolada alle spalle di AlbadoroCarretta è squalificato – e Montalto, reduce da un poker e pericolo numero uno. Palla al centro: il “giro di boa” deve coincidere con un cambio di rotta.

Avellino – Ternana: le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi (ore 20:30)

Avellino (4-4-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza, Rizzato; Molina, D’Angelo, Paghera, Bidaoui; Asencio, Ardemagni. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Pecorini, Moretti, Kresic, Camarà, Castaldo, Gavazzi, Falasco, Di Tacchio, Evangelista. All.: Novellino.

Squalificati: Suagher.

Indisponibili: Gliha, Lasik, Laverone, Morosini.

Ballottaggi: Asencio – Castaldo: 51% - 49%; Marchizza - Kresic: 55% - 45%.

Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti, Vitiello, Valjent, Favalli; Varone, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Albadoro, Montalto. A disp.: Bleve, Sala, Signorini, Candellone, Finotto, Taurino, Marino, Zanon, Tiscione, Bombagi, Defendi, Bordin, Capitani. All.: Pochesci.

Squalificati: Carretta.

Indisponibili: Gasparetto.

Ballottaggi: Vitiello – Marino: 60% - 40%; Varone – Bombagi: 60% - 40%.

Arbitro: Piscopo della sezione di Imperia. Assistenti: Capaldo della sezione di Napoli e Colella della sezione di Crotone. Quarto uomo: Baroni della sezione di Firenze.