Avellino, Fresta al Partenio: "Quante battaglie, che emozioni"

Visita a sorpresa di uno dei più grandi idoli della tifoseria: "Squadra forte, Novellino super"

avellino fresta al partenio quante battaglie che emozioni
Avellino.  

 

di Marco Festa

Una visita a sorpresa, particolarmente gradita: Salvatore “Totò” Fresta questa mattina ha assistito all'allenamento dell'Avellino. Al microfono di 696 TV Otto Channel ha raccontato la grande gioia che lo ha guidato a far ritorno in quella che ha sempre sentito come la sua seconda casa: “È un piacere tornare al Partenio dopo tanti anni, dove ho combattuto tante battaglie sportive.” ha esordito uno dei più grandi idoli di sempre del tifo irpino. Da trascinatore in campo, a suon di gol e magie, l'ex attaccante si è detto fiducioso per il cammino della squadra di cui ora è un accanito sostenitore: “L'Avellino lo vedo in ottima forma, è forte, guidato da un grande allenatore. Spero che il girone di ritorno sia accompagnato da un pizzico in più di fortuna. L'auspicio è che venga raggiunta al più presto la salvezza per poi puntare, partita dopo partita, sempre più in alto. Novellino? È la persona giusta per l'Avellino. E non lo dico io, ma la sua storia.”

Unico ed inimitabile, ma nessun dubbio su chi gli assomigli di più nell'Avellino di oggi: “Ci sono giocatori che hanno grandi qualità, il calciatore più simile a me dell'attuale è forse Castaldo, con le sue giocate, ma in fondo ognuno è un giocatore a sé stante.”

E chissà che le strade di Fresta e dell'Avellino, un giorno, non si ricongiungano: “I tifosi sarebbero felicissimi se un giorno dovessi tornare in qualche veste, ma sono venuto qui solo per dare un'occhiata e passare negli spogliatoi dove ho vissuto grandi emozioni.”

Amore immenso per la piazza biancoverde: “Ad Avellino ho amici da trent'anni, mi sono sempre vicini. L'affetto della gente è la cosa più bella, il ricordo più bello emozionante che porto dentro della mia della mia esperienza in Irpinia.”

Clicca qui per vedere l'intervista integrale di 696 TV Otto Channel a Salvatore Fresta (video tratto dalla pagina Facebook di OttoChannel.tv)