Nuovo verdetto per il prossimo campionato di Serie B. Il Parma, dopo il 4-0 subito ieri sera sul campo della Lazio, è aritmeticamente retrocesso in cadetteria, con cinque giornate di anticipo. Il club ducale, colpito dalla pesante penalizzazione di sette punti per gravi inadempienze amministrative, in attesa di conoscere il suo futuro, con lo spettro del fallimento che appare vicino a causa della tragica situazione economica in cui versa la società, torna in Serie B dopo sei anni.
Il Parma, infatti, mancava dal torneo cadetto dalla stagione 2008-2009, quando guidato da Francesco Guidolin vinse il campionato riconquistando la massima Serie persa l'anno prima nello spareggio per non retrocedere tutto contro il Bologna.
Sempre in Serie A, per ciò che concerne la lotta salvezza, il pari conquistato dall'Atalanta in casa del Cesena ha spinto i bianconeri verso il ritorno in Serie B. Lo stesso dicasi per il Cagliari, battuto al Bentegodi dal Chievo.
Carmine Roca
