Avellino, impazza il mercato: focus in ogni reparto

Sguardo all'Alessandria, l'ex squadra del neo-tecnico Marcolini

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

La piena immersione nel mercato avverrà in settimana. L'idea dell'Avellino è chiara. Le scelte saranno condivise e terranno conto delle valutazioni tecniche ed economiche del club e quelle prettamente di campo con lo staff capeggiato dall'allenatore ligure. Dal Belgio, arriva il trequartista Marten Wilmots che raggiunge il fratello Reno nella rosa biancoverde, ma anche l'esterno offensivo Andy Kawaya, che ha firmato un accordo triennale con la società del presidente Walter Taccone. Da intesa pluriennale c'è il mediano Kennet Houdret.

Non mancano i nomi accostati nelle ultime ore all'Avellino. Per la porta, spunta il profilo di Simone Aresti. L'estremo difensore sardo, dopo le esperienze di Pescara e Ternana, ha disputato l'ultima stagione in Serie C con l'Olbia dove è stato avversario di Marcolini. Lo sguardo del neo-tecnico degli irpini è rivolto anche anche alla sua ex squadra, l'Alessandria. Monitorati il centrocampista Emanuele Gatto e l'ala destra Tommaso Bellazzini.

Per l'attacco sembrano tornare calde le piste che porta a Nicola Citro, fresco di promozione in A con il Frosinone, e Andrea Cocco, all'ennesimo rumors di mercato che si intreccia con il biancoverde. La punta del Pescara è in scadenza di contratto e va a caccia di rilancio. Per la difesa, sempre dall'Adriatico, si confermano i rumors legati ad Alessio Milillo, centrale difensivo, 2 metri d'altezza, che ha vissuto l'ultima stagione in prestito al Teramo.