Avellino: le ultime di mercato, novità per il "Partenio"

Amichevole con la Roma. Restyling nei vari settori per l'impianto sportivo avellinese

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

Si vola verso ore di pausa, motivate dall'ultimo weekend di giugno e dai giorni di gran lavoro per piazzare nuovi colpi prima dell'apertura ufficiale del calciomercato. L'Avellino potrà contare su Michele Di Gregorio tra i pali. L'estremo difensore di proprietà dell'Inter esordirà in Serie B con la maglia biancoverde e punta ad essere il primo portiere nelle scelte di Michele Marcolini. L'ex Renate ha voluto fortemente l'Avellino: arriverà con la formula del prestito. Ad affiancarlo nel ruolo potrebbe esserci Ivan Lanni. Nello scenario di mercato c'è la chance di uno scambio con Luca Lezzerini, in lista di sbarco. Per la fascia destra, arriverà l'esterno Federico Valietti, ceduto dall'Inter al Genoa. Il club rossoblu ha definito il prestito con l'Avellino. 

Il Frosinone acquisterà Reno Wilmots e potrebbe girarlo a titolo temporaneo ancora ai lupi: valore economico di tutto rispetto nell'affare per la società del presidente Walter Taccone che puntò sul figlio del simbolo del calcio belga, Marc Wilmots, lo scorso gennaio e che lancerà anche il secondogenito, Marten. Non si ferma qui la scelta dalla nazione dei "Diavoli Rossi" per l'Avellino che ha inserito in rosa anche i centrocampisti Kenneth Houdret e Andy Kawaya. Nell'operazione Reno Wilmots, rientra anche Emmanuel Besea: il centrocampista ghanese, classe '97, arriverà ad Avellino e potrebbe trasferirsi in Irpinia in compagnia dell'attaccante Nicola Citro, obiettivo biancoverde da diverse sessioni. Inoltre, Frosinone sarà sede del test amichevole tra l'Avellino e la Roma il prossimo 20 luglio. I ciociari saranno impegnati in Canada in una tournee estiva e il "Benito Stirpe" ospiterà la sfida tra i lupi irpini e quelli della Capitale: una sfida già immaginata, ma non concretizzata la scorsa estate.

Intanto, le novità riguardano anche lo stadio Partenio-Lombardi che sarà sede delle gare di tiro con l'arco per le Universiadi 2019 e che subirà un restyling. Nuovo wi-fi - d'impianto, all'interno della struttura - e l'installazione dei seggiolini, determinati anche dal regolamento per gli stadi di Serie A e Serie B. Prosegue, secondo programmi, lo sviluppo del terreno di gioco per il "Partenio B".