Avellino: le ultime di mercato, lo scenario per Ardemagni

VIDEO | Esclusa l'uscita di Di Tacchio, frenata nella cessione di Reno Wilmots al Frosinone

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

"Il mio direttore dice che abbiamo praticamente finito la squadra". Nell'intervista, all'uscita dagli studi del notaio Giordano per la ricapitalizzazione, il presidente dell'Avellino, Walter Taccone, ha tracciato un bilancio sul mercato biancoverde. L'ingresso di un difensore per il 90 per cento d'ossatura di squadra già definita: così il massimo dirigente irpino che guarda al raduno e al conseguente ritiro che si avvicina sempre più.

Sulla suggestione Francesco Di Tacchio alla Salernitana, Taccone è perentorio: "Non è mai stato in discussione. Credo che di tutti i giocatori che abbiamo forse sarà l'ultimo ad uscire". Su Matteo Ardemagni, invece, lo scenario di mercato è aperto: "Con Matteo abbiamo un rapporto splendido. E' un ragazzo d'oro. - ha affermato il presidente dei lupi - Questo non significa che debba restare ad Avellino. Troveremo una soluzione che deve essere condivisa da tutte le parti, da noi e da lui. Io spero che resti con noi: è un calciatore sul quale facciamo grande affidamento". Quindi, valutazioni costanti sulla permanenza, o meno, della punta milanese in Irpinia. 

Per la potenziale cessione di Reno Wilmots al Frosinone si registra una fase di stallo, ma la pista resta calda con calciatori in entrata per l'Avellino, innanzitutto Emmanuel Besea, designato per l'uscita dalla rosa giallazzurra con destinazione Partenio. L'affare con Ivan Lanni, che saluterà l'Ascoli, si concretizzerà nelle prossime ore. Semplice attesa per l'accordo, ma non dovrebbe esserci più lo scambio con Luca Lezzerini.

VIDEO - Clicca qui per l'intervista integrale a Walter Taccone da ottochannel.tv