Avellino, revocato il Daspo: Catello Porfido torna allo stadio

Revocato l'ultimo Daspo legato a scontri fra tifosi nell'agosto del 2016.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Il Consiglio di Stato ha revocato il Daspo a una delle bandiere della Curva Sud avellinese, Catello Porfido, difeso all'avvocato Fabio Tulimiero. Erano stati otto i divieti di avvicinamento alle manifestazioni sportive emessi dopo degli scontri fra frange della tifoseria biancoverde nel dopo partita Avellino-Brescia nell'estate 2016.

La difesa ha sempre sostenuto che il Daspo fosse un provvedimento da revocare poiché gli scontri erano avvenuti lontano dalle manifestazioni sportive. Dunque cadeva proprio il principio alla base del provvedimento. E comunque non c'era univocità nella ricostruzione degli episodi. Gli altri Daspo era già stati tutti revocati: i tifosi si erano affidati, per il ricorso al Tar, oltre che all'avvocato Tulimiero anche al legale Giuseppe Colacurcio.

Ora anche Catello Porfido potrà tornare allo stadio. Per supportare i colori della città nella nuova stagione che i tifosi si augurano, nonostante il parere contrario all'iscrizione della FIGC, possa essere segnata da tanti successi.