di Marco Festa - Dal "Partenio-Lombardi"
In diretta dallo stadio "Partenio-Lombardi" Calcio Avellino - Città di Anagni, match valido per la quarta giornata del girone G di Serie D: rivivi la cronaca testuale in tempo reale di Ottopagine.it
Il tabellino.
Avellino - Città di Anagni 1-1
Marcatori: pt 22' Di Giovanni; st 23' Sforzini.
Avellino (4-4-2): Lagomarsini 5.5; Patrignani 5 (11' st Carbonelli 6), Morero 6, Mikhaylovskiy 5.5, Scarf 4.5 (30' pt Tompte 6); Tribuzzi 5.5 (19' st Mentana 5), Matute 5.5, Gerbaudo 5.5, Parisi 5.5; Sforzini 6, De Vena sv (5' pt Ciotola 5); 11' st Acampora 6). A disp.: Bruno, Ventre, Nocerino, Dondoni. All.: Graziani 5.5.
Città di Anagni (3-5-2): Stancampiano 6.5; Pralini 6, La Rosa 6, Contucci 5.5; Galvanio 5.5 (46' st Ancinelli 6), Lustrissimi 6, Colarieti 6, Tataranno 6, D’Orsi 6.5; Laterra 5.5 (5' st Flamini 6), Di Giovanni 7 (44' st Capuano sv). A disp.: Di Pierro, Silvestri, Giorgi, Pappalardo, Pompili, Garufi. All.: Liberati 6.5.
Arbitro: Turrini di Firenze 4.5. Assistenti: Di Maio di Molfetta e Sabatino di Foggia.
Note: Ammoniti Pralini, Stancampiano e Di Giovanni per perdita di tempo; Parisi per proteste; Morero e Lustrissimi per gioco falloso.. Angoli: 3-3. Recupero: pt 3'; st 6'.
Secondo tempo:
51' - Finisce qui: primo pari stagonale per l'Avellino, fermato sull'1-1 al "Partenio-Lombardi" dal Città di Anagni. Ospiti avanti al 22' con Di Giovanni, ripresi al 23' del secondo tempo da Sforzini. I lupi restano in testa, ma si riduce a un punto il vantaggio sulle insegutrici Cassino (prossimo avversario, al "Partenio-Lombardi") e Monterosi.
50' - Ammonito Lustrissimi per gioco falloso.
46' - Cambio Anagni: fuori Galvanio, dentro Ancinelli.
45' - Sei minuti di recupero.
44' - Cambio Anagni: fuori Di Giovanni, dentro Capuano.
43' - Città di Anagni con un solo cambio effettuato e coi giocatori in preda ai crampi.
41' - Morero deciso sul pallone: ammonito per gioco falloso.
37' - Forcing Avellino, calcio d'angolo. Colpo di testa fuori di Sforzini.
36' - Ammonito Parisi per proteste.
34' - Sforzini rischia in area di rigore. Turrini di Firenze, fischiatissimo, lascia proseguire. L'Avellino non restituisce il pallone messo in fallo laterale dall'Anagni, con tre giocatori già ammoniti per perdita di tempo.
32' - Ammonito pure Di Giovanni per perdita di tempo. Lagomarsini abbranca in presa alta dopo un colpo di testa.
31' - Angolo per l'Anagni.
28' - Ammonito Stancampiano per perdita di tempo.
25' - Arrivano notizie sulle condizioni di De Vena, fuori per infortunio al 5' e rimasto vittima di un problema al tallone sinistro, già dolorante prima del match: non si tratterebbe di nulla di grave, ma tra domani e martedì sarà sottoposto ad accertamenti.
23' - Il pareggio dell'Avellino. Gran cross di Tompte, all'altezza del secondo palo svetta Sforzini che non lascia scampo a Stancampiano. Esplode il "Partenio-Lombardi". Palla subito al centro per cercare di completare la rimonta.
22' - Avellino mai pericoloso, l'Anagni difende col coltello tra i denti il vantaggio.
19' - Ultimo cambio per l'Avellino: fuori Tribuzzi, dentro Mentana. Tompte torna largo a destra sulla fascia di centrocampo.
17' - Di Giovanni in contropiede, tiro fiacco, blocca a terra Lagomarsini.
15' - Pralini ammonito per perdita di tempo.
11' - Sforzini in posizione di offside. Doppio cambio Avellino: Acampora rileva Ciotola; Carbonelli al posto di Patrignani. Lupi col 3-5-2.
10' - Punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore per l'Avellino. Gerbaudo sul punto di battuta.
9' - Flamini prova a sorprendere Lagomarsini da distanza siderale: palla sul fondo.
5' - Cambia l'Anagni: fuori Laterra, dentro Flamini.
3' - Tompte sparacchia a lato.
1' - Si riparte senza cambi ma con degli accorgimenti tattici in casa Avellino: Tompte in attacco, Ciotola largo a sinistra a centrocampo e Tribuzzi riportato sulla destra del settore nevralgico.
Primo tempo:
48' - Fine primo tempo. Si va al riposo con i lupi in svantaggio e protagonisti di un primo tempo deludente, seppur penalizzati dall'infortunio occorso a De Vena al 5'. Gol di Di Giovanni al 22'.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - Anagni vicino al raddoppio con un contropiede a tutta velocità, Lustrissimi sciupa dopo essere stato servito a rimorchio favorendo la presa di Lagomarsini.
41' - Cross di Morero dalla trequarti, Tribuzzi prova la girata di prima intenzione col destro, contrata e facile preda di Stancampiano.
38' - Rasoiata di Patrignani di poco a lato.
37' - Tribuzzi con caparbietà, vince un contrasto e mette dentro con l'esterno sinistro, ma Sforzini non attacca il primo palo: para Stancampiano.
35' - Continui ribaltamenti di fronte, tiro contrato dell'Anagni, poi Ciotola sciupa tutto non premiando sulla corsa Tompte fino a essere fermato al limite dell'area di rigore.
30' - Tataranno: ancora Anagni pericoloso, tiro alto. Cambia l'Avellino alla ricerca del pari: fuori Scarf, dentro Tompte, ormai classico cambio di Graziani. Parisi agisce ora da terzino sinistro. Tribuzzi dirottato sulla corsia mancina di centrocampo.
29' - Matute spara alto sulla traversa.
27' - L'Avellino non riesce a rendersi pericoloso e colleziona errori in fase di scarico. Pesa, al momento, in attacco, il forfait anticipato di De Vena.
22' - Anagni in vantaggio. Balbetta la difesa dell'Avellino, punita da un gran destro a giro dal limite dell'area di rigore di Di Giovanni, che non lascia scampo a Lagomarsini.
20' - Lagomarsini titubante, si riparte con una rimessa dal fondo.
19' - Scarf pasticca rischiando di causare un fallo da rigore, poi perde palla e rimedia con irruenza. Punizione dal vertice destro dell'area di rigore per l'Anagni.
15' - Gara bloccata dopo il primo quarto d'ora. Il Città di Anagni tiene bene il campo.
14' - Laterra: alto sulla traversa.
12' - Colpo di testa di Mikhaylovskiy su crosso dalla destra di Gerbaudo: alto sulla traversa.
11' - Patrignani perde palla, tiro di Di Giovanni, blocca a terra Lagomarsini.
10' - Macchioni dirige le operazioni dalla panchina, Graziani è seduto, riparato in panchina.
9' - Colpo di testa di Sforzini, blocca Stancampiano.
8' - Calcio d'angolo per l'Avellino.
5' - Problemi per De Vena: dentro Ciotola.
3' - Patrignani fa correre Tribuzzi, che mette in mezzo: blocca in due tempi Stancampiano.
1' - Partiti.
0' - Squadre in campo. L'Avellino attaccherà verso la porta sotto la Curva Sud nel primo tempo.
0' - Tutto pronto al "Partenio-Lombardi" per il calcio d'inizio di Avellino - Città di Anagni. L'undici biancoverde è quello preannunciato alla vigilia da Archimede Graziani, al ritorno in panchina dopo l'intervento chirurgico all'occhio destro sostenuto nella giornata di mercoledì: Scarf vince il ballottaggio con Carbonelli. Bella giornata di sole. Circa tremila tifosi sugli spalti.
