Mercato, l'Avellino non aspetta: a un passo Di Paolantonio

Musa a caccia di svincolati: poker di nomi per la difesa, si è proposto anche un esterno d'attacco

Avellino.  

 

di Marco Festa

L'Avellino non attenderà la riapertura del mercato di dicembre (dall'1 al 14) per puntellare la propria rosa. Mentre la squadra rifiaterà fino a mercoledì dopo il tour de force scandito da tre partite in otto giorni, mandato in archivio oggi con il pari casalingo (1-1) contro il Sassari Calcio Latte Dolce, il direttore sportivo Carlo Musa lavorerà per rinforzare l'organico attingendo dalla lista degli svincolati. Obiettivo: rimpinguare la batteria degli over. A preannunciare l'imminenza di un paio di innesti è stato, in diretta al microfono di 696 TV Otto Channel, il tecnico Archimede Graziani.

Priorità al pacchetto arretrato e al settore nevralgico. Per il centrocampo è a un passo l'ex Ternana Alessandro Di Paolantonio. Domani incontro decisivo per il classe '92, la cui procura è curata da Federico Andrenacci (che in Irpinia ha già portato, negli anni scorsi, Lasik e Solerio, ndr). La "fumata bianca" è vicina, Per la mediana bisognerà, invece, attendere la finestra di trattative per il possibile ritorno in biancoverde, a nove anni di distanza, dell'ora 35enne Domenico Di Cecco, che ora milita tra le fila del Cerignola: si susseguono i contatti.

Capitolo difesa: conferme e smentite su Stefano Scardala (classe '81), che negli ultimi tre anni ha vinto due campionati con Rieti e Viterbese. Rumors anche su Adriano Russo (31 anni, ex Frosinone, chiesto da Novellino non più tardi di qualche mese fa, ndr) e Andrea Coda (33 anni, la scorsa stagione a Pescara) mentre si è proposto Stefano Ferrario, ex Lecce, nell'ultima stagione ad Arezzo.

Per l'attacco si è, invece, offerto Luigi Falcone: esterno d'attacco ex Catanzaro, potenziale sostituto di Nicola Ciotola.