Graziani, voglia di primato: "Col Trastevere sfida stimolante"

La vigilia della sfida al vertice del girone G nelle parole del tecnico. Intanto è già mercato...

Avellino.  

 

di Marco Festa

L'occasione da non fallire: quella per il momentaneo sorpasso al Trastevere in testa alla classifica del girone G di Serie D. La capolista, avversaria nel quindicesimo turno del Calcio Avellino, domani, alle 14:30, al “Partenio-Lombardi”, deve recuperare la gara casalinga contro il Città di Anagni, non disputata domenica scorsa a causa delle avverse condizioni meteo, ma i lupi possono mettere pressione vincendo ancora davanti al pubblico amico dopo aver ritrovato il successo anche in trasferta col blitz (1-2) sul campo dell'Ostimare. Cresce l'attesa, palpabile nelle parole del tecnico dei biancoverdi, Archimede Graziani: “È un altro banco di prova per capire se la nostra crescita sta andando nella giusta direzione. Affrontare la prima della classe rappresenta uno stimolo maggiore per tutti. I ragazzi si stanno applicando e avvicinando ad un equilibrio tattico. È proprio in tal senso che, proprio domani, possiamo avere risposte."

Buone notizie dall'infermeria: “A parte Buono che tornerà la prossima settimana, ho tutti a disposizione. È la prima volta che mi capita una situazione del genere da quando sono qui. Domani verranno con noi dalla Juniores Pisano e Migliaccio."

Capitolo formazione. Modulo 4-4-2: Lagomarsini in porta; Patrignani, Morero, Capitanio e Parisi in difesa; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute e Carbonelli a centrocampo; Sforzini Ciotola in attacco. De Vena, che ha appena smaltito una forma influenzale, dovrebbe partire dalla panchina. Ma sfida al vertice fa rima anche con pre-tattica: “Nel corso della partita troveranno spazio tutti e tre." ha glissato il mister toscano.

Esordio programmato a gara in corso per Di Paolantonio. È il momento di vincere, prima di tuffarsi a capofitto nel mercato di categoria, che oggi ha aperto i battenti: il primo rinforzo sarà, salvo colpi di scena, il diciannovenne terzino destro Vincenzo Polito, ora al Gela. Sarà tesserato il difensore centrale Adriano Esposito ('99), che ha impressionato l'allenatore nel periodo di prova sostenuto grazie all'autorizzazione del Pro Piacenza. Per il reparto avanzato fari puntati sul classe '92 Gallon, che, come anticipato su Ottopagine.it, si è svincolato dal Castrovillari.

Clicca qui per il video con la versione integrale della conferenza stampa di Archimede Graziani alla vigilia di Calcio Avellino - Trastevere (video tratto da OttoChannel.tv)