Accompagnata da un freddo gelido, è ripresa la preparazione del Calcio Avellino in vista dell'inizio della prima giornata di ritorno del girone G di Serie D, in programma domenica, alle 14:30, al “Partenio-Lombardi”, contro il Ladispoli. Dopo aver goduto delle ore di riposo concesse da mister Bucaro, a cavallo tra il pomeriggio del 31 dicembre e la giornata di ieri, la squadra biancoverde ha ripreso a sudare - o almeno, data la temperatura vicina allo zero, ci ha provato - facendo registrare due sole defezioni tra le proprie fila: quelle dell'acciaccato Carbonelli, presente in “borghese” all'allenamento pomeridiano, e di Capitanio, che rischia di diventare un oggetto misterioso dopo aver garantito la propria presenza a strappi per varie vicissitudini di carattere fisico, tra noie muscolari e stati febbrili. Regolarmente in gruppo capitan Morero. Impegnato a parte Sforzini, che si è gestito, dopo qualche giro di campo, facendo rientro anzitempo negli spogliatoi. Il probabile undici titolare contro i laziali dovrebbe essere quello anticipato nella giornata di ieri su Ottopagine.it: Lagomarsini in porta; Patrignani, Morero, Dionisi e Parisi in difesa; Buono, Di Paolantonio e Matute a centrocampo; Tompte, De Vena e Da Dalt in attacco.
Domani, intanto, apre il mercato dei professionisti e, in attesa di un via libera da parte della società, anche oggi rappresentata allo stadio dal direttore operativo della Scandone, Luigi Carbone, Carlo Musa ha raggiunto un'intesa con il Cagliari per l'arrivo in Irpinia del portiere classe '99 Mirko Bizzi, nella prima parte della stagione in prestito al Como. Impasse societaria e tempi burocratici permettendo, il direttore sportivo proverà a mettere a rendere arruolabile l'under già per domenica prossima, ma i tempi ristretti non lasciano ben sperare.
Intanto, è pure la vigilia di un importante appuntamento a Palazzo di Città dove si terrà un incontro tra il sub-commissario Francesco Ricciardi e la dirigenza della Sidigas per discutere dell’utilizzo dell’impianto di gioco cittadino, dallo scorso 7 novembre concesso in uso esclusivo alla SSD dopo il passo indietro dell'Uesse di Taccone. Il Calcio Avellino vorrebbe un ritocco verso il basso del canone d'affitto, ma, affinché ciò avvenga, occorrerebbe scrivere una nuova convenzione. Non una pura formalità dato proprio lo stato di commissariamento in cui versa il Comune di Avellino.
Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vedere alcune immagini dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio, al "Partenio-Lombardi", dal Calcio Avellino.
