Albalonga-Avellino: convocati e probabile formazione dei lupi

Patrignani "sacrificato". Due dubbi: il primo tra due '99, il secondo tra due over in attacco

Avellino.  

Ed è di nuovo campionato per il Calcio Avellino, dopo il classico sabato scivolato via con la conferenza stampa pre-partita di Giovanni Bucaro, la seduta di rifinitura a porte chiuse e l'ufficializzazione dell'elenco dei convocati. Sono 22 i calciatori a disposizione del tecnico siciliano per la trasferta di domani (ore 14:30) sul campo dell'Albalonga, valida per la secona giornata di ritorno del girone G di Serie D. Prima chiamata per i neo-acquisti Rizzo e Viscovo. Non figura nell'elenco, oltre allo squalificato Pizzella, l'infortunato Carbonelli: l'assenza contemporanea dei classe 2001 e 2000 ha comportato il "sacrificio" di Patrignani, rimasto a casa per portare in panchina ed avere a disposizione, in caso di necessità, i 2001 Falco e Saporito.

Questi ultimi due sono stati "prestati" alla prima squadra dalla formazione Juniores nella quale, questo pomeriggio, hanno, invece, giocato due esclusi per scelta tecnica: Mithra e Tompte. L'attaccante ha, tra l'altro, realizzato una doppietta che ha permesso all'undici di Dario Rocco di battere il Sorrento e confermarsi in testa al campionato di categoria, per giunta con una partita in meno.

Due ballottaggi da risolvere per definire l'undici titolare e definire gli interpreti del 4-3-3. Innanzitutto, Buono e Omohonria si contendono una maglia: se gioca il primo, come appare più probabile, in difesa, davanti all'esordiente Viscovo, linea a quattro composta da Dionisi, Morero, Dondoni e Parisi. A centrocampo spazio uno tra Gerbaudo e Matute oltre a Di Paolantonio; se gioca il secondo, nelle retrovie Dionisi scala al centro, al fianco di Morero, e Dondoni si accomoda in panchina con Matute, Di Paolantonio e Gerbaudo in campo contemporaneamente.

Il secondo dubbio è legato a chi tra De Vena, che si è allenato in regime di differenziato per più giorni in settimana, e Sforzini, sarà il riferimento centrale del tridente completato dal rientrante Tribuzzi, a destra, e da Da Dalt a sinistra.

L'elenco dei 22 convocati del Calcio Avellino (tra parentesi gli anni di nascita degli under).

Portieri: Lagomarsini, Longobardi (1999), Viscovo (1999).

Difensori: Capitanio, Dionisi, Dondoni, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000), Saporito (2001).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Rizzo (1999), Tribuzzi (1999).

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Falco (2001), Mentana (1999), Sforzini.

La probabile formazione del Calcio Avellino.

Calcio Avellino (4-3-3): Viscovo ('99); Dionisi, Morero, Dondoni, Parisi ('00); Buono ('99), Di Paolantonio, Gerbaudo; Tribuzzi ('98), De Vena, Da Dalt. All.: Bucaro.