Avellino - Anzio: convocati e probabile formazione dei lupi

Bucaro è pronto a varare un ampio turnover: novità in tutti i reparti per dosare le energie

Avellino.  

È il giorno di Calcio Avellino – Anzio, valida per la ventiduesima giornata del girone G di Serie D. Turno infrasettimanale, vietato sbagliare: una rima che rappresenta l'imperativo per i biancoverdi, reduci dal pesantissimo successo esterno (0-1) sul campo dell'Albalonga e chiamati a non abbassare la guardia contro il fanalino di coda del girone G (9 punti), che arriva, però, alla sfida odierna dopo il pari casalingo (1-1) contro il Città di Anagni, prossimo avversario in trasferta dei lupi.

Ieri, si è consumata la consueta rifinitura a porte chiuse, animata dalla visita ai nuovi compagni di squadra di Luis Alfageme, presentato nel tardo pomeriggio a stampa e tifosi. L'argentino non figura, comprensibilmente oltre che per motivi burocratici, nell'elenco dei convocati al pari dello squalificato Gerbaudo e degli infortunati Tompte e Carbonelli, quest'ultimo in via di guarigione dalle sue noie muscolari. Fuori per scelta tecnica i portieri Pizzella e Longobardi. Nella lista dei 22 confermati, dalla Juniores, Saporito e Falco.

Tre partite in otto giorni: turnover è la parola d'ordine, ma tra i pali non si cambierà con la conferma di Viscovo, super all'esordio e pronto per il debutto al “Partenio-Lombardi”. In difesa ballottaggio tra Patrignani e Omohonria per il presidio della fascia destra, mentre al fianco di Morero dovrebbe toccare a Capitanio, per far rifiatare almeno inizialmente Dionisi, con Parisi sull'out mancino. A centrocampo spazio a Buono, Di Paolantonio e Matute; in attacco a Tribuzzi, Sforzini e Ciotola con De Vena e Da Dalt pronti a subentrare, all'occorrenza, dalla panchina. La possibile sorpresa? Il '98 Rizzo in favore del '99 Buono.

L'elenco dei 22 convocati (tra parentesi gli anni di nascita degli under).

Portieri: Lagomarsini, Viscovo (1999).

Difensori: Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000), Patrignani (1999), Saporito (2001).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Rizzo (1998), Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Falco (2001), Mentana (1999), Sforzini.

La probabile formazione del Calcio Avellino.

Calcio Avellino (4-3-3): Viscovo; Patrignani, Morero, Capitanio, Parisi; Buono, Di Paolantonio, Matute; Tribuzzi, Sforzini, Ciotola. All.: Bucaro.