Calciomercato. Avellino, tempi ristretti: le ultime su Luppi

Vigna, tecnico dell'Atletico, avvisa i biancoverdi: "Testa libera, verremo a giocarcela"

Avellino.  

Come anticipato nel pomeriggio di ieri, su Ottopagine.it, si è complicata la trattativa per portare Davide Luppi al Calcio Avellino. Il “pirata” non è rimasto indifferente all'importante offerta economica da parte della Sidigas, ma, almeno per ora, sembrerebbe orientato a declinarla: sia per la speranza di una chance in Serie B, sia perché la concorrenza del Modena è serrata e resa ancor più dura da battere per effetto del sostegno di uno sponsor che sarebbe pronto a supportare il club emiliano per permettere all'attaccante di vestire nuovamente la maglia gialloblu.

I lupi sono, allo stato attuale, la terza scelta di Luppi, ma proveranno a piazzare un colpo di coda in extremis. Decisive le prossime ore. Nella migliore delle ipotesi, qualora il calciatore decidesse di sposare la causa irpina, non è da escludere che si arrivi sul filo di lana con il tesseramento, a ora improbabile, nell'ultimo giorno utile: ovvero, mercoledì prossimo. Salvo colpi di scena, dunque, Bucaro non avrà, come si augurava, il calciatore a disposizione da domani e, forse, dovrà rassegnarsi all'idea di non riabbracciarlo dopo la parentesi insieme ai tempi del Manfredonia.

Domani, intanto, inizia la preparazione per la gara interna con l'Atletico, che all'andata fece polpette dei lupi imponendosi 4-1. Scontato dire, con i dieci punti di ritardo dal primo posto accumulati nel girone G di Serie D, che c'è un solo risultato a disposizione. Il tecnico dei laziali, Pierluigi Vigna, intervenuto ieri sera su 696 TV, nel corso di 0825, si è detto consapevole delle difficoltà che i suoi ragazzi potrebbero incontrare - il condizionale è d'obbligo, stando alla prestazione di ieri a Cassino -, ma ha grantito che venderanno cara la pelle: "Noi verremo a fare la nostra partita. Sicuramente l'Avellino sarà arrabbiato, però, noi siamo con la testa libera, sgombra, e verremo a giocarcela."

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per ascoltare l'intervento telefonico del tecnico dello SFF Atletico, Pierluigi Vigna, nel corso di 0825 (video tratto da OttoChannel.tv)