Avellino, testa al campo in attesa di notizie da Badesse

L'infermeria si svuota: solo in due continueranno un lavoro finalizzato a un rientro graduale

Avellino.  

Dopo aver prolungato e reso unica la seduta di allenamento in programma ieri mattina, onde evitare disagi determinati dalla possibilità di non avere acqua calda per le docce a causa dei lavori in corso al “Partenio-Lombardi” in vista delle Universiadil'Avellino continuerà ad allenarsi questo pomeriggio, alle 15, a porte chiuse, al “Partenio-Lombardi”, in concomitanza con il calcio d'inizio della sfida tra la Rappresentativa Serie D (1-1 all'esordio contro la Cina Under 19, ndr) e la Primavera della SPAL, in programma a Badesse, in provincia di Siena, e valida per la seconda giornata del girone 10 dell'edizione 2019 del torneo di Viareggio.

Al termine della sessione di fatiche odierne, i lupi saranno tra i primi a informarsi sul risultato finale della partita perché, come noto, la ripresa del campionato è, per i biancoverdi, strettamente legata all'eventuale prosieguo del cammino della selezione di categoria nella kermesse di calcio giovanile: in caso di qualificazione di quest'ultima alla prossima fase, infatti, l'Aprilia, che non ha a disposizione il centrocampista Lapenna, convocato dal tecnico De Patre, potrebbe chiedere un ulteriore rinvio del match, valido per la trentunesima giornata del girone G di Serie D, ora in programma alle 14:30 del prossimo mercoledì 20 marzo.

Se così fosse, la sosta prima di tornare in campo per una gara ufficiale salirebbe a 21 giorni, esaurendosi con la trasferta sul campo della Vis Artena. Si vedrà. Intanto, oggi, Viscovo, guarito da un'infiammazione al retto femorale della coscia destra, tornerà a disposizione del preparatore Patuzzi, mentre Dondoni e Pepe dovrebbero rientrare in gruppo al pari di Omonhoria, che ha goduto di qualche giorno di permesso. Carbonelli e Rizzo, invece, approfitteranno dei giorni senza impegni per rimettersi definitivamente in sesto alternando fisioterapia, piscina e corsa lenta. Alle 18, nell'incosueta location del PalaDelMauro, conferenza stampa del tecnico Giovanni Bucaro.