Ieri sera, a Napoli, in occasione della festa per i 60 anni della LND, a rappresentare la Calcio Avellino SSD c'era Claudio Mauriello. Il presidente, raggiunto telefonicamente da Ottopagine.it e 696 TV, non ha lesinato parole d'elogio per una categoria che sta stretta ai biancoverdi, ma che merita rispetto per il grande lavoro e l'ampio bacino d'utenza che ingloba al suo interno: “Mi piace sottolineare che quando si parla di LND, si parla del calcio più bello, quello fatto di passione e determinati valori.” - ha esordito il presidente dei lupi - “La LND rappresenta un bacino importante per quello che è lo sviluppo del calcio in Italia perché, anche grazie all'obbligo di impiegare gli under; per l'italianità che troviamo nella LND, è una categoria che merita rispetto. Il cortometraggio che è stato trasmesso nel teatro Posillipo lascia trasparire tutta la bellezza di questa Serie e di questo sport, che di emozioni ne trasmette tantissime.”
Un plauso all'universo LND, l'Avellino è, però, chiamato a regalare il professionismo ai propri tifosi, risarcendoli almeno parzialmente, dal punto di vista emotivo, per quanto accaduto la scorsa estate, anche se sotto un'altra gestione societaria. Via al rush finale, con 6 partite per tentare la rimonta in extremis ai danni della rivelazione Lanusei. “Il nostro cammino dimostra la determinazione che ci stanno mettendo i ragazzi, il mister, per il raggiungimento dell'obiettivo della promozione.” - ha proseguito Mauriello - “Dobbiamo giocarcele tutte, vincerle tutte, come stiamo facendo, per arrivare a fine campionato con la coscienza a posto. A oggi veramente non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché, partita dopo partita, stanno dimostrando quanto vogliono, sperano, e speriamo, di tagliare questo traguardo.”
E se non dovesse essere ritorno in Serie C dalla porta principale, non resterà che guadagnarsela da quella di servizio: “Sul capitolo ammissione preferisco non rispondere. Se dovessero essere play-off li affronteremo con attenzione massima, con lo spirito di queste ultime partite.”
Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per ascoltare l'intervista integrale al presidente della Calcio Avellino SSD, Claudio Mauriello.
