“La vittoria del gruppo." Così Giovanni Bucaro nel post-partita di Avellino – Budoni 2-1, valida per la trentacinquesima giornata del girone G di Serie D.
“Avversari come il Budoni, che devono salvarsi, sono pericolosi. Avevamo tante defezioni importanti ,ma siamo andati oltre. Sembrava una settimana disgraziata, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la partita. Loro si sono lanciati spesso in contropiede, ma la partita l’abbiamo fatta noi. Matute sostituito? Dovevo fare una scelta di qualità in avanti e rischiare qualcosa, come accettare di esporci ai loro contropiedi.” ha proseguito Bucaro.
Il Lanusei, però, stavolta, non ha rallentato battendo con il finale di 1-0 l'Ostimare. I lupi restano a -5 dal primo posto a tre turni dalla fine del campionato pur ipotecando il secondo posto (Atletico - Trastevere 3-1, +6 irpino, ndr): “Mentalmente non è facile stargli dietro. In settimana abbiamo tenuto i calciatori sul pezzo anche con dei video motivazionali. Al di là di tutto ciò va fatto un plauso al Lanusei. Anche i tifosi hanno capito che stiamo dando il massimo. E De Cesare a fine partita è venuto a farci i complimenti.”
Undicesimo centro in campionato per Ferdinando Sforzini: “Abbiamo creato tanto, siamo passati in vantaggio e non ci siamo scoraggiati quando hanno pareggiato. L’importante, alla fine, è che la palla sia entrata, siamo contenti così. Stiamo facendo numeri impressionanti. Dobbiamo faticare il triplo rispetto alle altre perché noi siamo l’Avellino. Abbiamo l’obbligo di crederci, di non mollare e continuare a rincorrere.”
