Alle 15 l'Avellino partirà alla volta di Latina dove domenica, allo stadio “Francioni”, scenderà in campo per l'ultima del girone G del campionato di Serie D: la partita che potrebbe valere la promozione in Serie C. Si è da poco conclusa la conferenza stampa pre-gara del tecnico dei lupi, Giovanni Bucaro.
“Dobbiamo pensare soltanto alla nostra gara. Altro non ci interessa anche se ho letto che a Lanusei sono concentrati totalmente su di noi. Evidentemente sono certi di aver già vinto contro la Lupa Roma, buon per loro. Conta solo vincere contro un avversario che ha una rosa di assoluto livello, in un ambiente particolare. Il Latina vuole finire bene il campionato anche per la rivalità che esiste tra le tifoserie. Noi siamo carichi al massimo, le nostre motivazioni saranno più importanti. Ci credevamo prima e a maggior ragione ci crediamo ora. E poi, saremo spinti dal nostro popolo, che si è ricompattato con entusiasmo. E daremo il massimo anche perché non potrà seguirci per il numero limitato di biglietti che è stato messo a disposizione.” ha esordito il mister davanti a microfoni e taccuini.
Stamane la consueta, ma mai banale, visita negli spogliatoi del patron De Cesare: “Ci è sempre stato molto vicino, ha caricato la squadra in maniera come sempre equilibrata, ma trasmettendo una grande carica a tutto i gruppo.”
Capitolo formazione. L'unica novità tra gli interpreti, nell'ormai rodato 4-2-4, rispetto all'undici iniziale opposto domenica scorsa alla Torres dovrebbe essere rappresentata da Alfageme al fianco di De Vena: “Decideremo anche in base all’avversario la coppia offensiva. Al 95 per cento, però, la formazione sarà quella delle scorse settimane.”
“Troveremo una situazione ambientale difficile – ha affermato il trainer palermitano – il Latina vuole finire bene il campionato anche per la rivalità che esiste tra le tifoserie. Noi siamo carichi al massimo, le nostre motivazioni saranno più importanti quindi non dovremo preoccuparci di altre situazioni sapendo che l’avversario è di tutto rispetto. Ci credevamo prima e a maggior ragione ci crediamo ora.”
Clicca sul pulsante "play", al centro della foto in apertura, per vedere il video intergale della conferenza stampa di Giovanni Bucaro all'antivigilia di Latina - Avellino.
