Avellino - Cavese, probabili formazioni e presentazione gara

Al "Partenio-Lombardi" la gara valida per la ventiseiesima giornata del girone C di Serie C

avellino cavese probabili formazioni e presentazione gara
Avellino.  

L'ennesima settimana, passata lasciando relegato il calcio giocato in un angolo dei pensieri angosciati e angoscianti per il futuro del club, è scivolata via per i tifosi dell'Avellino. Un'altra inizierà domani. E così, la vera partita, quella più importante, continua e continuerà fuori dal campo, dove oggi i supporter biancoverdi seguiranno il derby con la Cavese (Serie C, girone C, ventiseiesima giornata, ndr). “Partenio-Lombardi” deserto per dare un'immagine concreta dell'aridità di emozioni che infinite vicissitudini hanno ingenerato nel cuore della gente irpina; della fiducia orma prosciugata nel cammino verso potenziali oasi societarie, rivelatesi, puntuali, frustranti e costanti miraggi.

Il campionato, intanto, va avanti con una squadra, l'allenatore e lo staff tecnico chiamati a tenere gli occhi aperti nel mezzo di una perenne tempesta. La vittoria manca da due mesi e un giorno (Monopoli – Avellino 0-2, 15 dicembre 2019, ndr); nel girone di andata le sfide con le cugine campane hanno riservato solo amarezze. Non resta, dunque, che provare a far leva sulle difficoltà, di ogni sorta, per convogliare l'infinità somma di negatività in energia positiva. D'altronde, sul rettangolo di gioco, non c'è alternativa: o si reagisce e si tiene altra la concentrazione solo e soltanto sulla partita (più facile a dirsi che a farsi, ndr) o si soccombe. Il vantaggio sulla zona playout (+4) e sul penultimo e terzultimo posto (+14) va difeso con il proverbiale coltello tra i denti.

Capuano, al rientro in panchina dopo due giornate di squalifica, dovrebbe confermare Celjak nella linea a tre difensiva priva di Laezza, squalificato, con Morero e Bertolo a completarla. Occhio, però, all'ex Picerno, che continua a denunciare fastidi alla caviglia destra: se non dovesse farcela, dentro Illanes. A centrocampo, Rizzo, De Marco, Di Paolantonio e Parisi agiranno alle spalle dei trequartisti Micovschi e Sandomenico (tra gli ex di turno, ndr), chiamati a ispirare l'unica punta Pozzebon.

Modello nazionale per la capacità di abbinare gli introiti del minutaggio (oggi 6 under italiani probabili titolari, ndr) alla crescita dei giovani ed ai risultati, la Cavese i problemi li ha in termini pratici: otto infortunati, tre squalificati. Al tappeto pure bomber Cesaretti che sarà sostituto da Di Roberto, chiamato a sostenere le sortite di Germinale. Castagna rileverà Lulli in mediana. La torcida blufoncé, attesa in più di 400 unità, permetterà agli aquilotti di giocare in casa.

Avellino - Cavese, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17,30 - Interviste post-gara in diretta dalle 19,30 sul canale 696 del digitale terrestre)

Avellino (3-4-2-1): Dini; Celjak, Morero, Bertolo; Rizzo, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Sandomenico; Pozzebon. A disp.: Tonti, Zullo, Rossetti, Albadoro, Ferretti, Njie, Illanes, Alfageme, Izzillo, Evangelista, Federico. All.: Capuano.

Indisponibili: Charpentier, Garofalo, Karic, Palmisano, Silvestri.

Squalificati: Laezza.

Ballottaggi: Pozzebon - Albadoro: 55% - 45%; Bertolo - Illanes: 51% - 49%.

Cavese (4-4-1-1): Bisogno; Nunziante, Matino, Marzupio, Ricchi; Spaltro, Matera, Castagna, Sainz-Maza; Di Roberto; Germinale. A disp.: Paduano, Abibi, Polito, Cernaz, Mirante, Romano, Bulevardi, De Luca. All.: Campilongo.

Indisponibili: Addessi, Badan, Cesaretti, De Rosa, Favasuli, Galfano, Kucich, Lulli, Nunziata, Rocchi.

Squalificati: D’Andrea, Marzorati, Russotto.

Ballottaggi: Di Roberto - Cernaz: 55% - 45%.

Arbitro: Marcenaro della sezione di Genova. Assistenti: Niedda e D’Elia della sezione di Ozieri.

Grafica: Giuseppe Andrita.