Prosegue la serie di annunci in casa Avellino. La società biancoverde ha ufficializzato la conferma di Marco Silvestri. Il centrocampista ligure, classe '99, resta in biancoverde. Quella 2020/2021 sarà la stagione del rilancio per Silvestri, uscito di scena nello scorso gennaio a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro, rimediato nel match contro la Vibonese e messo alle spalle dal calciatore, che sarà a disposizione di Piero Braglia nel ritiro di Sturno, in programma dal prossimo 20 agosto.
"L’Us Avellino comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il centrocampista Marco Silvestri. Nato a Genova il 30 aprile 1999, Silvestri è cresciuto nelle fila delle giovanili del club rossoblù prendendo parte ai campionati Under 17 e Primavera. - si legge nella nota dell'Unione Sportiva Avellino - Nella stagione 2018/2019 si è messo in mostra con il Ligorna (Serie D, girone A), club con il quale ha collezionato 32 presenze tra campionato e playoff mettendo a referto 5 goal. Lo scorso anno, con la maglia dell’Avellino, Silvestri ha raccolto 22 presenze nella prima parte di stagione, salvo poi essere fermato dall’infortunio - occorso il 12 gennaio scorso - contro la Vibonese. Dopo l’operazione e la prima fase riabilitativa svolte entrambi a Villa Stuart, l’atleta ha continuato il suo percorso di recupero a Genova ed ha superato brillantemente le visite mediche con il dottor Gennaro Esposito".
"Marco Silvestri ha dimostrato di essere un calciatore degno della maglia che indossa e che è chiamato a rappresentare. - ha spiegato il responsabile dell'area tecnica dell'Avellino, Salvatore Di Somma - Ha tutta la nostra fiducia e siamo sicuri che darà una grossa mano, in termini di quantità e qualità, al centrocampo dell’Avellino”.
Foto: pagina ufficiale Facebook U.S. Avellino 1912
