Avellino, Braglia vuole Mungo. Non si perde di vista Arini

Calciomercato, fari puntati sul centrocampo: ecco la possibile coppia titolare dei biancoverdi

avellino braglia vuole mungo non si perde di vista arini
Avellino.  

L'Avellino inizia a prendere forma. Dopo aver ufficializzato gli accordi biennali con il portiere Francesco Forte e il difensore Gabriele Rocchi, presentati attraverso un video pubblicato sulle pagine social del club, i biancoverdi restano concentrati sul calciomercato. Si fanno sempre più fitti i contatti con l'avvocato Maurizio De Rosa, oggi al "Partenio-Lombardi", che cura gli interessi, tra gli altri, proprio di Forte e Caturano (sfumato e accasatosi al Cesena, ndr). Sul tavolo c'è il profilo di un centrocampista versatile, tecnicamente dotato, in grado di fungere da interno, regista, e pure da trequartista, chiesto da mister Piero Braglia. Si tratta di Domenico Mungo, che, non più tardi di due stagioni fa, alle dipendenze del tecnico di Grosseto, ha conquistato la promozione in Serie B con il Cosenza. Mungo, 27 anni, è legato sino al 2022 al Teramo e per rilevarne il cartellino sarà necessario un investimento.

Chi, invece, dal prossimo 31 agosto sarà libero di accordarsi con chi riterrà opportuno è Mariano Arini. Sta per concludersi la sua avventura triennale alla Cremonese e non rinnoverà. Il centrocampista, che in questi giorni ha fatto diverse tappe in Irpinia, non ha mai nascosto che tornerebbe con piacere all'ombra del Partenio dove si è proiettato verso annate da protagonista in Serie B.

Mentre per Castaldo, nonostante l'offerta già presentata al suo agente De Notariis, bisognerà armarsi di pazienza, dato che la Casertana non ha intenzione di concedergli alcuna buonuscita dal suo ultimo anno di contratto, il ritorno di Arini resta una soluzione più rapida da concretizzare. Con Mungo andrebbe a formare una perfetta coppia in mediana. Di esperienza ne ha maturata e, a 33 anni, riavvicinandosi a casa, potrebbe siglare l'ultimo contratto della sua carriera tornando a indossare una maglia che ha sempre onorato.