Turris, la concentrazione di Fabiano e la carica di Da Dalt

Il tecnico dei corallini e l'ex dei biancoverdi scalpitano in vista della sfida con l'Avellino

turris la concentrazione di fabiano e la carica di da dalt
Avellino.  

Il conto alla rovescia entra nel vivo. La Turris è pronta a riabbracciare la Serie C, il professionismo, a distanza di 19 anni. Lo farà domani, alle 17,30, ad Avellino, dove sarà impegnata nella prima gironata di andata del torneo di Terza Serie formato 2020/2021. Il tecnico dei corallini, Franco Fabiano, ha presentato la gara in Irpinia attraverso la pagina facebook del club: “Sarà una prima prestigiosa, contro un avversario blasonato. Sapete tutti che dobbiamo rinunciare a capitan Longo, per una distorsione alla caviglia, e a D’Alessandro, alle prese con uno stiramento al quadricipite femorale. Abbiamo, però, una rosa ampia e di sicuro chi giocherà darà il massimo. Alle spalle ci sono tante settimane di lavoro, i primi impegni di campionato saranno sicuramente utili per valutarne i frutti. Per me sarà una sfida speciale. Ho iniziato da calciatore nel settore giovanile dell'Avellino, quando militavano in Serie A. Il giovedì ci allenavamo al Partenio-Lombardi, con la formazione Allievi. Sono passati un po' di anni.”

Con Fabiano, in confernza, anche l'ex dei lupi Franco Da Dalt: “Siamo carichi e ce la metteremo tutta. Con i tifosi sugli spalti ci sarebbe chiaramente stata un'altra atmosfera, ma l’importante era ripartire. Sarà emozionante tornare in uno stadio in cui mi sono emozionato e vissuto una stagione importante, culminata con una cavalcata trionfale.” ha commentato il cursore di fascia.

E a proposito di capitan Longo, non ci sarà ma si è fatto comunque sentire attraverso i social: “L’esordio rappresenta per me e per la città un grande traguardo, devo purtroppo restare a guardare per un maledetto infortunio. Non è certo la prima volta che faccio i conti con la sfortuna, si ricorda sempre di venirmi a trovare quando in gioco c’è tanta emozione. Credo nei miei compagni, sono sicuro che chi scenderà in campo lo farà con lo stesso spirito guerriero che da sempre caratterizza la nostra squadra. Non mi resta che lavorare sodo e recuperare il prima possibile per ritornare a sognare con voi.”