Violento nubifragio, al Partenio sospesa Avellino - Turris

Al 10' le squadre sono rientrate negli spogliatoi a causa del campo impraticabile

violento nubifragio al partenio sospesa avellino turris
Avellino.  

Avellino - Turris è stata sospesa al 10' del primo tempo a causa di un violento nubifragio che si sta abbattendo sul capoluogo irpino e, ovviamente, sullo stadio "Partenio-Lombardi". Il campo appariva già in pessime condizioni prima del fischio di inizio, a causa delle abbondanti pioggie che stavano cadendo sulla città già dalla tarda mattinata, ma l'arbitro Longo della sezione di Paola ha deciso di far scendere ugualmente le squadre in campo per iniziare quantomento la partita, una volta effettuato il riscaldamento. Dopo dieci giri di lancette, però, con il pallone impantanato costantemente, letteralmente impossibile da giocare (vedi foto), ed i capitani a invocare lo stop della gara, preso coscienza con il fischietto del sintetico alla stregua di una piscina, la decisione di far rientrare le compagini negli spogliatoi. Una decisione anche per tutelare l'incolumità degli atleti. Sulla ripresa deciderà il direttore di gara, ma sembrano ridotte al lumicino le possibilità di riprendere. Essendo iniziato, il match verrebbe recuperato a data da destinarsi, dal minuto di interruzione. Se la partita non avesse preso il via si sarebbe potuta disputare obbligatoriamente domani.

Aggiornamento ore 18,13 - In corso il primo sopralluogo dei capitani Miceli e Di Nunzio con l'arbitro Longo. La palla non rimablza sulle corsie laterali.

Aggiornamento ore 18,15 - Miceli, Di Nunzio e l'arbitro Longo rientrano negli spogliatoi.

Aggiornamento ore 18,20 - Tra cinque minuti nuovo sopralluogo. Se le condizioni dovesserlo migliorare si riprenderà a giocare, altrimenti la sfida sarà rinviata a data da destinarsi.

Aggiornamento ore 18,25 - Le fasce laterali sono impraticabili, sta terminando il secondo sopralluogo. Longo continua a provare a far rimbalzare il pallone e ora dialoga con i vice capitani Rainone e Maniero. Nuovo rientro negli spogliatoi.

Aggiornamento ore 18,30 - Dall'ufficio stampa dell'Avellino arriva comunicazione che si va verso la ripresa della gara. Resta più di una perplessità sull'eventuale ripresa, perché continua a piovere in maniera fitta.

Aggiornamento ore 18,35 - Tornano ad affollare la panchina i calciatori della Turris.

Aggiornamento ore 18,39 - Ufficiale il rinvio di Avellino - Turris, fanno retromarcia i calciatori corallino che erano rientrati in campo.

Il tabellino.

Avellino - Turris (gara sospesa al 10' del primo tempo e rinviata a data da destinarsi)

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, Silvestri, D'Angelo, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Bernardotto, De Francesco Mariconda, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.

Turris (4-4-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Filippini; Franco, Fabiano, Romano, Signorelli; Giannone, Persano. A disp.: Lonoce, Esposito, Piazza, Marchese, Sandomenico, Pandolfi, D'Oriano, D'Ignazio, Loreto, Brandi, Da Dalt. All.: Fabiano.

Arbitro: Longo della sezione di Paola. Assistenti: Laudato della sezione di Taranto e Centrone della sezione di Molfetta. Quarto ufficiale: Cavaliere della sezione di Paola.

Note: Angoli: 1-0.