Se Rodrigo Ely, voluto fortemente al Milan da Sinisa Mihailovic, e Gianmario Comi, pronto all'avventura in quel di Livorno, hanno già conosciuto quale sarà il loro futuro dopo l'esperienza con la maglia dell'Avellino, altri ex biancoverdi attendono di sapere quale casacca indossare la prossima stagione.
A partire da Alfred Gomis. Il portiere classe '93 potrebbe restare alla corte di Giampiero Ventura al Torino. La società granata dovrebbe rinnovare e migliorare il contratto all'ex estremo difensore dei lupi in scadenza nel 2018. Nelle intenzioni del Torino c'è la possibilità di far ricoprire a Gomis il ruolo di secondo portiere alle spalle di Daniele Padelli, nel caso in cui dovesse saltare l'accordo col Penarol per il riscatto di Salvador Ichazo, prelevato in prestito a gennaio.
Futuro in Lega Pro per Alessandro Fabbro che dopo tre anni vissuti in Irpinia potrebbe avvicinarsi di nuovo a casa. Lo cercano Padova e Cittadella. In dirittura d'arrivo, invece, la trattativa che porterà Alberto Almici dall'Atalanta al Bari. La società pugliese ha battuto la concorrenza dell'Avellino e del Cagliari per il laterale di difesa pronto a sostituire, sulla fascia destra, il partente Sabelli.
La Salernitana proverà il doppio colpo dalle tinte biancoverdi. Il club granata neopromosso in Serie B è sulle tracce di Jherson Vergara, rientrato al Milan dopo l'esperienza all'ombra del Partenio, e Paolo Regoli, che l'Avellino ha scelto di non riscattare con il conseguenziale ritorno al Pontedera.
Per Moussa Kone al Cesena è questione di dettagli. Il centrocampista dell'Atalanta dovrebbe essere ceduto ai romagnoli nell'ambito dell'affare che porterebbe Gregoire Defrel in neroazzurro. Un colpo importante per il club bianconero che tenterà l'immediata scalata alla Serie A. Ha mercato anche Alessandro Sbaffo. Per il centrocampista si è fatto avanti il Novara. Il Chievo, titolare del cartellino, è pronto a valutare altre offerte.
Futuro da decifrare per Attila Filkor e Arnor Angeli. L'ungherese e il belga hanno lasciato poche ed irrilevanti tracce del loro passaggio ad Avellino. Filkor, che a gennaio rifiutò il trasferimento in Lega Pro, è rientrato al Milan, ma di pretendenti neanche l'ombra. Probabile un'esperienza all'estero, così come per Angeli che potrebbe fare ritorno in Belgio.
Carmine Roca
