Di Somma: "Silvestri fortunato, ma deciso. Ora testa al derby"

Obiettivo secondo posto e sguardo alla sfida di Castellammare, in programma sabato

di somma silvestri fortunato ma deciso ora testa al derby
Avellino.  

Il direttore sportivo dell'Avellino, Salvatore Di Somma, è intervenuto telefonicamente nel corso di "Focus Serie C - 0825". Sul gol realizzato da Luigi Silvestri (una conclusione da metà campo che sorprende Pelagotti): "Penso che mirasse all'avversario. - ha spiegato il ds dei lupi - Siamo stati fortunati. Luigi voleva sicuramente rinviare la palla con forza. Fortunatamente è andata verso lo specchio. Il portiere era spiazzato, c'è stato un rimbalzo particolare. Un po' di vento ha accompagnato il pallone in rete ed è andata bene per noi".

Di Somma predica calma sull'obiettivo finale, ma non nasconde la prospettiva secondo posto: "Il campionato di Lega Pro è imprevedibile. Ti puoi aspettare di tutto. - ha aggiunto il direttore sportivo - Sicuramente la Ternana è fuori portata. Facciamo la corsa sul Bari. Già oggi occupiamo una posizione importante, però crediamo di poter agganciare il Bari, che non vive un momento semplice. Ci sarà il cambio della guida tecnica. Di questa situazione dobbiamo essere bravi ad approfittarne”.

Nessun rimpianto per il pari a Bisceglie: "Non siamo rammaricati. Abbiamo disputato un'ottima partita contro una squadra agguerrita, motivatissima. Il cambio di allenatore crea motivazioni in più. Il punto conquistato a Bisceglie è un punto meritato. Il ritorno è un altro campionato, difficile, con tante squadre agguerrite e gli obiettivi delle avversarie sono chiari. Dovunque andremo troveremo difficoltà”.

Sabato, alle 17.30, sarà derby a Castellammare contro la Juve Stabia: "Troveremo una squadra in crescita, che ha saputo superare le difficoltà. Ha condotto il mercato con grande intelligenza. Ha vinto a Francavilla e ci sarà da lottare perché il Menti è un campo difficile. Ci vorrà il cosiddetto coltello tra i denti. Torno a casa mia, vivo a Castellammare e ci tengo, come ci tiene Braglia per un risultato importante. Non sarà semplice in questa fase. Affronteremo a stretto giro squadre di valore come Foggia, Catanzaro, Casertana e Catania. Ma c'è convinzione e allegria e pensiamo alla prossima. La testa è al derby, forse la sfida più difficile".